LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

L’avvoltoio che sorvola il disastro

13 commenti

ITALY

Questo non è un bilancio degli aiuti né una polemica sul fatto che il terremoto si potesse prevedere né altro del genere.

Non è il tempo né la persona giusta ( io) per parlarne.

Inoltre lo sò anch’io che in questi momenti occorre un silenzio fattivo ed un contegno  rispettoso.

Chi può aiuta senza intralciare e fare confusione.

Chi non può ascolta in silenzio senza rompere le palle.

Questa regola dovrebbe valere per tutti.

Dirò di più : riconosco anche che un presidente del consiglio può e deve fare qualcosa di particolare in questi frangenti , magari deve far sentire il popolo italiano vicino a chi sta soffrendo e dare un po’ di speranza ; ognuno lo fa secondo il proprio stile; ci si aspetta magari che ciò avvenga con un po’ di convinzione e di rispetto e specialmente coi fatti .

Speravo di non dover più vedere quell’indegno spettacolo degli avvoltoi politicanti in coda luttuosa ed ipocrita appresso le bare , uno spettacolo penoso del passato ormai remoto della prima repubblica .

Ma non credevo che avrei visto e sentito di peggio con la seconda e che avrei dovuto  ingurgitarmi il cavaliere ridanciano , il pagliaccio senza ritegno che strumentalizza tutto anche i cadaveri per farsi la sua allegra propaganda giornaliera.

aereoplanoDall’altra notte ogni giorno questo tizio che non riconosco mio presidente continua a sorvolare i luoghi del disastro con il suo elicottero e la sua scorta ; ogni tanto scende giù a camminare sui corpi e fà conferenze stampa una dopo l’altra intralciando chi lavora duramente con il traffico della sua scorta e promettendo quel che non saprà mantenere ( basti pensare alle promesse ai molisani al tempo della strage dei bambini sotto le macerie della scuola di San Giuliano ).

Ci stà sommergendo di chiacchiere , sempre stucchevoli in periodi normali , ma in questi giorni veramente insopportabili e vomitevoli: ” i fondi ci sono , 30 milioni subito e comunque il ponte sullo stretto non si tocca ” ma ne servirebbero 1 miliardo e 300 milioni  secondo Matteoli , suo ministro; ” i dollari americani non ci servono”   salvo poi correggersi in serata con ” magari Obama adotti qualche monumento da ricostruire”.

E che dire della chicca “Non sarete lasciati mai soli, anzi siccome e’ bel tempo andatevene al mare con le creme ,ve la paghiamo noi la vacanza negli alberghi della costa”?

Va in tv a rete unificate occupando la prima serata a Matrix e Porta a porta usando Vespa come un Emilio Fede d’antan  per fare scenette che propagandino il suo essere uomo del fare  .

” Caro Vespa , se stanno lì dica a Maroni e Matteoli che devono mandarci subito1200 vigili del fuoco e 1000 soldati ” come se ,  senza le telecamere di Vespa , non potesse comunicare con loro altrimenti , quindi una scenetta ad uso e consumo del pubblico-popolo bue che deve essere informato subito del gran lavoro svolto dal premier – soccorritore con l’elmetto di scavatore.

Piu’ che altro un mestatore nel torbido, uno spalatore di merda!

Poi la chicca finale ” vorrei fare L’Aquila 2 come Milano 2 ” che lascia strabiliati.

Scemi noi che pensavamo che ora fosse il momento di ricostruire magari in modo diverso, quando in realtà è solo lui , il Genio , a ricordarci che ora è il momento di costruire come sempre , ex novo ed in altri luoghi .

Non conta che la new-town non c’entri nulla con la storia dei paesi distrutti, ne’ con il patrimonio artistico , ne’ con le radici della gente , ne’ coi centri storici.

Non conta che altro cemento distrugge lentamente , insieme al poco verde rimasto , anche gli “argini” naturali alle catastrofi naturali , con l’ aggiunta , per i terremoti, della scadente qualità dei materiali dovuta alla logica del risparmio e del massimo ribasso dei tanti subappalti a scalare.

Non conta che proprio lui, il campione della deregulation, della assenza delle regole come principio morale , della libertà di fare-come-cazzo-mi-pare-senza-essere-limitato-da-niente-e-da-nessuno è portatore di quel pensiero ( anzi ne è il massimo esponente ) che è fra le cause delle enormità dei danni procurati da eventi sismici di media valenza nel nostro paese, come anche da allagamenti , frane et similia .

Che conta , anzi : una bella Onna con laghetto e prato inglese , pista ciclabile collegata direttamente a L’Aquila, magari; un bel pezzo di svizzeretta residenziale incastonata fra i monti già pregustata dai i ghigni famelici dei palazzinari come lui.

Gli stessi che risparmiano sui materiali e che quindi causano piu’ danni e piu’ morti nei terremoti: gente come lui, insomma , gente di merda che non va mai in galera , né paga mai in alcun modo.

Eppure , miracolo: nessuno lo fischia , anzi gli chiedono un autografo : il popolo bue , anche nelle tragedie lo segue passivo e beato come una puntata del grande fratello in tv quando si è stanchi … si addormentano pian piano con un bel sorriso idiota sulle labbra.

sorrisoMentre loro  , le bestie assopite e lobotomizzate lo lasciano fare , lui continua imperterrito col baillame mediatico ripetuto e giornaliero , uno squallido  teatrino della politica dallo stesso invasore inventato e poi perfezionato negli anni , salvo ipocritamente dire di non farne parte , pur realizzandone ogni giorno prove generali , atti primi e repliche per tutti .

Mentre penso a tutto ciò lo schifo che provo fa pandant con quello per la cronista vespiana che senza vergogna  dice lamentosa ed ignobile ad un padre che ha appena perso un figlio tra le macerie “potete darci un segnale di fiducia?” e quello che le risponde senza picchiarla a sangue ma educato ” lo dovete dare noi a voi , aiutandoci” .

Cavallo Pazzo 70

Autore: laconoscenzarendeliberi

per favorire l'incontro di idee anche diverse

13 thoughts on “L’avvoltoio che sorvola il disastro

  1. Se ti fa schifo tutto ciò perchè non vai ad aiutare invece di startene a casa, guardare la tv (vedo che ne sai parecchio di cosa fa il pres) e continuare a rompere le p—e sul presidente del consiglio?

  2. pezzo di cretino perchè solo così ti si puo definire tra i ministri c’era il tuo amico franceschini, il quale ha riconosciuto a differenza tua il buon lavoro del governo, poi parlare sempre contro ma un po di ritegno da chi come voi ci ha rovinato, con il passato governo se poi lo vai a chiedere ai russi cileni cubani cinesi ecc cosa è meglio bè ……..
    non capite che non esite piu l’ideale ma due schieramenti contrapposti bisogna collaborare e basta
    cosa è la vostra politica del non fare. no no no sempre no
    senza un alternativa
    solo per propaganda
    inoltre mi risulta che questo governo ha già cominciato a rispettare parte delle promesse
    o volete o non volete,
    edopo le amministrative ve ne renderete conto
    lasciate in pace chi lavora eporta lavoro.
    a proposito sai quante persone lavorano grazie a berlusconi?
    sapevi che il suo stipendio da parlamentare lo devolve in beneficenza mentr i ministri rossi se lo intascano senza nemmeno pagare i portaborse?
    l’economia non è u n gioco un ideale è un fatto concreto e lui sa come si porta avanti un azienda
    prodi invece sapeva come si distrugge un azienda
    vedi iri cirio ed altre aziende che lui da presidente ha svenduto
    vergognatevi
    fatevi un bagno di umiltà
    nessuno è perfetto ma voi siete diabolici!!!!!!

  3. Bravissssimo bel post
    non farti intimidire dai servi con i gradi
    ciao antonello.

  4. questo pezzo è INACCETTABILE ED INDEGNO. In Abruzzo, con dominio ventennale del CENTRO SINISTRA, con un terremoto che in giappone ed in america non avrebbe fatto vittime, centinaia di morti.

    Gli edifici PUBBLICI non ha norma li hanno fatti i bastardi del centro sinistra, quindi siete gli ultimi che potete parlare.

    Qui in Lombardia, non sarebbe successo, visto che le cose le facciamo a norma.

    Ma no, anche adesso, qualche stronzo come Cavallo Pazzo deve speculare pure sui morti.

  5. aggiungo, Cavallo Pazzo, di andartene veramente affanculo.

    Hanno appena indagato ed arrestato Del Turco, l’Abruzzo è un REGNO della Sinistra, sono crollati i palazzi PUBBLICI (costruiti dai tuoi amichetti) e tu speculi PERSINO SUI MORTI?

    Tu sei PEGGIO di DE LA SERNA, lui almeno è un esaltato politicizzato, tu sei un essere spregevole che per fare polemica usa pure i morti.

    fai vomitare.

  6. Ci sono cascati pure Franceschini e Di Pietro. Campagna elettorale a costo zero!

  7. Pingback: L’avvoltoio che sorvola il disastro « LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

  8. Innanzitutto restituiamo gli insulti agli scemotti apparsi dal nulla con panattoni e che presto nel nulla torneranno insieme a lui , nel senso che se non sono la stessa testa di cazzo sono due testine di cazzetto che la testa di cazzo si è portata per farsi spalleggiare essendo come e’ noto nel web un tipo piuttosto scarso di argomenti.

    E poi si consiglia un po’di gradualità anche negli insulti: se solo leggendo un post che non vi piace tirate subito fuori “stronzo affanculo vomitare pezzo di cretino e addirittura sei peggio di de la serna ( per chi non lo conosce è un fanatico estremista tipo il panattoni – anzi piu’ pericoloso perché oltre a chiacchierare sul web di rivoluzione violenta pare fosse conseguente anche nella realtà )” che succederà quando leggerete queste poche righe?

    Siete poco credibili anche per questo motivo.

    Che c’entra il centrosinistra e Franceschini ? Per me il precedente governo ha fatto male ed è giusto che abbia perso.
    Questo governo invece è peggio per i motivi che spiego nei precedenti post ( i tre sulle intercettazioni e quello sulle origini del berlusconismo nella strategia della tensione degli anni ’70 ) ed ai quali rimando per chi è interessato non solo a vomitare la merda che ha dentro.

    La differenza con voi panattonici è che a me non frega un cazzo di difendere i prodiani mentre voi appena vi si tocca il silvio diventate beceri servi senza ritegno che sbavano bile e vi immagino che sognate il silvio con la faccia simile a quel vitellone idiota che ho messo come immagine nel post.

  9. Crazyhorse 70

    sei solo un bastardo avvoltoio. Usi persino i morti per fare politica.

    se ci fosse un tuo parente tra le vittime avresti fatto lo stesso?

    E neghi sempre l’evidenza.

    E visto che io non ho il coraggio delle mie idee e sparisco, mandami una mail che ti invio i miei riferimenti, poi ci troviamo di viso e ce la chiariamo, coniglietto.

  10. QUESTO BLOG E’DIVENTATO UN BLOG DEMOCRATICO ED ANTIFASCISTA , TUTTI POSSONO SCRIVERE ED ARGOMENTARE E CHI INSULTA E BASTA SE NE DEVE ANDARE A SCRIVERE SUI BLOG DI FORZA NUOVA E SIMILI

    DETTO CIO’ PASSIAMO AL FACETO…
    Siccome il deficiente insulta e minaccia senza rispondere al mio post con un argomento , uno solo , decido di prenderlo un po’ in giro come merita ( anche se fa pena a chiunque l’abbia conosciuto )e poi chiudere qui perché non leggo argomenti che meritano repliche

    1- avvoltoio l’ho già scritto io del tuo capo e almeno scegli altri vocaboli ,coniglietta impotente e fascista

    2- bulletto da web con quella faccia da cagnone cicciottello rincoglionito che ti ritrovi giusto le minaccie a gratis ( senza rischiare ) puoi fare e poi levati dalle palle che sei inutile ed incapace

    2- la mia email ce l’hai da tempo visto che fra te e la tua socia mi evete postato tante volte e l’avete sicuramente letta e verificata…quindi che aspetti ?
    Usala o fattela dare dalla tua socia e fai la solita minaccietta inutile da codardo topo di fogna quale sei ( si intende che la corradini é autorizzata a dargli la mia email AL TOPASTRO )

    – quanto ai morti vedo che brutto deficiente non sai neanche piu’ leggere : é il tuo capo mafioso che ci stà giocando in questi giorni e lo fà senza vergogna con battute da scemo e promesse da furbetto INFAME che solo i ruffiani come te che gli reggono la coda riescono ad apprezzare

    – sparisci che IN TUTTA LA TUA STORIA IN QUESTO BLOG non hai mai fatto un intervento utile ed articolato che sia uno, UN INTERVENTO che abbia fatto nascere una discussione vera e seria, solo battute cretine ed atteggiamenti da fichetto borioso e bullo che neanche ti puoi permettere con quella faccia da onanista solitario che non vede una donna da secoli e frequenta il web ormai solo per giochetti erotici

    – mi fai pena sei una palla al piede ed una zavorra SICURAMENTE anche per la tua socia a cui romperai le palle con tutti questi insulti stupidi ed autoreferenziali che allontanano tutti e creano problemi ( mi ricorda la scorsa estate, tra e te e de la serna c’era l’imbarazzo della scelta per il MONGOLINO D’ORO)

    – le tue minaccie equivalgono allo squittio di un TOPO DI FOGNA IN FUGA VERSO CASA…
    LASCIO IL BLOG , TORNO, RESTO , VADO VIA…
    MA CHI SEI wanda osiris?

    -vatteneaffanculo definitivamente
    QUESTO BLOG TI ESPELLE E TI RIFIUTA TOPO FASCISTA

  11. Mi vedo costretta a chiudere i commenti su questo post.
    Noto ancora una volta che il pensiero ( ed il credere in questo blog ) della sottoscritta vale meno di uno zerbino….
    Qui conta solo fare rissa ed insultarsi e chi se ne frega se poi io debbo perdere tempo ed energie per ridare un mino di credibilità a questo spazio.
    Quindi andate altrove ad insultarvi e non mi tirate in mezzo.
    Anche se, purtroppo lo avete già fatto. GRAZIE !!!!

    Ora ne ho proprio le palle piene

  12. “A complicare per alcune ore la situazione ogni giorno è la puntuale visita del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che di fatto blocca uno dei principali centri di comando e coordinamento nella scuola della Guardia di finanza, distoglie centinaia di persone dal proprio lavoro sul territorio per le parate di rito, crea caos nella già precarissima viabilità cittadina con le proprie esigenze di sicurezza. Disagi amplificati poi dal tour turistico all’ora di pranzo di alcuni membri del governo.”

    da AGORAVOX

    http://www.agoravox.it/Terremoto-Abruzzo-Il-Cavaliere.html

  13. Pingback: 6 Aprile 2009 : terremoto – 6 APRILE 2001: processo immediato « LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 42 follower