Licio Gelli
ed è un fiume in piena, ed esplode nel nuovo numero dell’Espresso, uscito stamattina nelle edicole (l’intervista non si trova ancora on-line):
“La democrazia è una brutta malattia, una ruggine che corrode. Guardi quello che accade in Grecia, in Spagna, in Portogallo: anarchia completa … E’ vero, gli uomini al Governo si sono abbeverati al mio Piano di Rinascita, ma l’hanno preso a pezzetti.
Io l’ho concepito perché ci fosse un solo responsabile, dalle forze armate fino a quell’inutile Csm. Invece oggi vedo un’applicazione deformata … Su questo esecutivo ho grandi riserve, ci sono gli stessi uomini di vent’anni fa e non valgono nulla. Sanno solo insultarsi e non capiscono di economia. Tremonti è un tramonto. Il Parlamento è pieno di massaggiatrici, di attacchini di manifesti e di indagati. Chi è sotto inchiesta dev’essere cacciato al primo istante, al minimo sospetto … Berlusconi deve essere meno goliardico, certamente non condivido ciò che accade per sua volontà.
Non vedo in lui il realizzatore del Piano di Rinascita, non è adatto.
Inoltre non ha molti collaboratori di valore.
La Lega per me è un pericolo, sta espropriando la sostanza economica dell’Italia. Le bizzarrie di Umberto Bossi hanno già diviso il Paese. Bisogna dire basta …
Non bisogna riformare solo la giustizia, ma prima di tutto l’Economia e la Sanità.
Il popolo oggi patisce, non arriva al 20 del mese. Qui siamo oltre i margini della rivolta. Siamo alla Bastiglia“.
[Leggi l’intervista integrale, da Espresso.it]
giugno 19, 2010 alle 22:02
Capisco che la sinistra sia un pò in difficoltà ma non vedo come con questo governo e la mancanza di informazione l’opposizione possa farsi sentire. L’unico tg che gli da spazio è Sky ma non tutti ce l’hanno purtroppo
giugno 20, 2010 alle 06:46
Cari Amici, la Lega non aveva televisioni, radio o giornali, però è cresciuta lo stesso. Chi l’ha detto che il controllo delle tv di per se è un fattore trainante? E allora la Dc non avrebbe mai cessato di esistere…Purtroppo, la sx è complice, nel passato aveva proposto una legge – bavaglio simile. E’ difficile opporsi a questa schifosa deriva perchè NOI non siamo rappresentati.
Ciao a tutti!
prudentissimo
giugno 22, 2010 alle 16:43
Caro Prudentissimo, purtroppo anche se la Lega non ha né telegiornali, né televisioni (radio deliranti si), ha sempre spazi rilevanti nei TG di regime e il linguaggio di questi trogloditi padanoidi, limitato sicuramente a pochi monosillabi, fa si che le loro comunicazioni siano celeri e di impatto verso il target che devono colpire. In quanto al surrogato di pseudo centro sinistra, ne sono schifato e Pomigliano non ha fatto altro che confermare che gli unici valori in mano a questi “signori” si misurano in poltrone e nepotismi incrociati con inciuci vari. Purtroppo anche io faccio parte di quel NOI da te sopra enunciato.
Sinceri saluti
Paolo Lugli
giugno 19, 2010 alle 23:16
Chi l’ha detto che il popolo non arriva al 20 del mese ? Io e tanti altri non arriviamo neanche al 15…..!
giugno 20, 2010 alle 08:58
Uhmmmm magari vi siete comprati tv LCD, iphone, ipod e altre stupidaggini tecnologiche di cui potevate fare a meno.
E tutto ciò sfruttando il credito al consumo.
La matematica è sempre la stessa.
PS La macchina nuova!?!?!
Pingback: Il popolo oggi patisce, non arriva al 20 del mese. Qui siamo oltre i margini della rivolta. Siamo alla Bastiglia. Quale uomo di sinistra l’ha detto ??- Rivistaeuropea
giugno 20, 2010 alle 00:25
Ci voleva Gelli per dire che l’Italia è alle cozze? Lo stanno dicendo tutti, tranne quei quaquaraqua che stanno al governo, coloro che hanno giocato con le nostre vite, con i nostri soldi e con i nostri figli, ci hanno impoverito in tutti i sensi. Gli italiani sno andati in tutto il mondo grazie a quegli uomini che hanno voluto darci le basi per poter essere un popolo libero in tutte le sue espressioni. Non accetterò mai che proprio Gelli possa dare la propria opinione sul lavoro fatto dai suoi adepti, al massimo posso dargli il tempo per pentirsi e dirci esattamente come e perchè ha fatto in modo che tutto questo avvenisse….. a nostre spese. Sì, perchè tutto ciò lo pagheremo noi, ma soprattutto i nostri figli che hanno pensato e che pensano di essere chissà chi, ma che invece dovranno ricominciare tutto da zero, perchè ormai è troppo tardi, senza la cultura necessaria a diventare gli uomini, quali sono stati gli italiani prima di ora, non si va da nessuna parte e purtroppo i risultati non dovremo aspettare a lungo per vederli. So solo che qualcuno degli uomini o delle donne rimasti, ma che non sia un politico attuale, si debba rimboccare le maniche e scendere in politica per ridare un volto nuovo e ridare smalto alla politica, quella vera. La mia speranza non è mai morta, ma spero che “muoiano” presto coloro che l’avrebbero voluta uccidere.
giugno 20, 2010 alle 06:07
Sono assolutamente in piena sintonia con quanto scrivi.Speriamo che in molti la pensino così e solo allora potremo pensare a riparare i danni che questi sciacalli hanno fatto e ridare dignità ai nostri figli.
giugno 20, 2010 alle 10:57
ciao
penso che tu abbia ragione io da tempo vado dicendo che i cittadini si devono sostituire a questi politici di merda, che hanno fatto solo i fatti loro, e che peggio ancora hanno cercato di inbrigliarci, imbavagliarci, in poche parola ci stanno rendendo degli schiavi, e tutto questo ha portato gli operai di Pomigliano a manifestare per avere condizioni svantaggiate pur di tenersi o avere il lavoro, ma ci siamo resi conto che siamo arrivati al caffè
e poi…..
giugno 20, 2010 alle 11:40
hai centrato in pieno con un’analisi perfetta Margherita,Gelli ha messo il nano da tempo a fare le sue trame,poichè il grande massone era sotto inchiesta,ma il piccolo è sfuggito di mano e non ha raggiunto lo scopo assegnateli,se non quello di diffendere i propri esclusivi interessi,altro che il popolo mi ha votato,il popolo è defficiente,spinto alla fame,rimbambito,a parte qualche furbetto che ricalca i modi dei grandi corrotti e infami che ci governano,non bisagna vergorgnarsi di dire che senza il lavoro dato dai ricchi ai poveri,si muore di fame,o psicologicamente,o spiritualmente,e siccome siamo tutti esseri umani messi davanti all’evidenza dei fatti si decide come muoversi,anche a rischio della propria vita per dar qualcosa ai propri familiari per soppravivere,altro che diritti cazzate ,vuote parole scritte da sindacati e altri,non si dimentichi che qualche decenio fa c’è stata gente che a patito,sofferto,pagato con la vita quei benefici che molti usufriamo oggi,o fino ad ieri visto ciò che stà accadendo,la vita ha valore se spesa per il bene e la vita di altri,vicino a noi stessi,no idiologie o sporchi interessi di pochi che creano illusioni,oguno al suo posto deve fare la propria parte,buona vita ciao
giugno 20, 2010 alle 06:07
@condivido con margherita…Purtroppo, hanno trovato terreno facile, laddove la sopraffazione si dilaga sul tereno dell’ignoranza, della non informazione, e sulla paura…Ma non solo: gravissime sono state le colpe di una Magistratura non compatta, che ha permesso da 10 anni di mandare a dirigere il ns paese
da un condannato e plurindagato,ancor di più con il consenso di quella parte di clero colluso con la mafia.Perche questo è stato l’obietivo: far entrare a GOVERNARE direttamente i mafiosi. E ci sono riusciti..Preso atto di qs scempio, sapendo che abbiamo menti e mezzi per riparare, confidiamo nelle forze costruttive e non distruttive.
giugno 20, 2010 alle 07:33
Ma con tutti i problemi che abbiamo oggi nel nostro Paese, che cacchio ce ne frega di approvare in fretta il ddl sulle intercettazioni? Stiamo cercando noi poveri Cristi di risparmiare e questi prepotenti incoscienti vanno a fare un altro ministro!! ma dove viviamo? Cacciamoli una volta per tutte! Sono degli irresponsabili!! E le Provincie cancellate? e i deputati ridotti? sono balle! cacciamoli!!!
giugno 20, 2010 alle 08:54
io al 20 ci arrivo, prendo lo stipendio il 18,,,,,,
giugno 20, 2010 alle 09:14
La CRISI ECONOMICA ITALIANA,EUROPEA e MONDIALE è stata causata dal SIGNORAGGIO=TRUFFA.
Da molti anni la STAMPA della MONETA è stata trasferita alle BANCHE.
Se uno STATO della CEE ha bisogno di SOLDI, deve chiedere un FINANZIAMENTO alla BCE,alla quale deve PAGARE il corrispettivo INTERESSE, che costituisce il DEBITO PUBBLICO.
Attualmente il DEBITO PUBBLICO è di € 30.000 pro CAPITE,inclusi i neonati.
Abbiamo in circolazione la MONETA DEBITO,invece la MONETA dovrebbe essere STAMPATA dallo STATO ed essere di PROPRIETA? del POPOLO.
Per maggiori dettagli VISIONATE su youtube i VIDEO del prof.Giacinto Auriti.
ins. La Rovere Franca Rosa Maria
viale G.D’Annunzio n.13 int.7
66100 Chieti tel. 0871/565067
http://francarosamaria.la-rovere.over-blog.it
http://la-rovere-franca-rosa-maria.over-blog.com
http://www.youtube.com/user/invicta71234
giugno 20, 2010 alle 09:36
Povero Gelli, dopo tutti i guai che ha combinato con la sua P2 gli suggerirei di rinominare il suo Piano di Rinascita in Piano di Fallimeto della democrazia italiana.
giugno 20, 2010 alle 11:01
ho letto molti dei commenti e vedo che la pensiamo + o – allo stesso modo, perchè non fondiamo un partito di cittadini che sia precluso ai vecchi politici di qualunque colore essi siano e ovviamente a chi ha problemi di onesta
giugno 20, 2010 alle 11:33
Se Gelli apre bocca, è per perseguire un piano occulto. Avesse voluto dire qualcosa allo Gnomo, lo avrebbe chiamato in privato. Questo suo intervento ha l’unico scopo di inquinare il media telematico, dopo che lui e il suo discepolo hanno rovinato le frequenze radiotelevisive. Internet è già diventata una piattaforma per la pubblicità e per le informazioni da cerebrolesi. Gelli destabilizza fin dalla II Guerra Mondiale; destabilizzava persino la Destra quando era fascista… Vogliono ancora più caos, ancora più separazione, ancora più violenza. La Rete è il loro nuovo campo di battaglia.
“…vi si producevano giornali spazzatura che contenevano solo sport, fatti di cronaca nera, oroscopi, romanzetti rosa, film stracolmi di sesso e canzonette sentimentali composte da una spece di caleidoscopio detto versificatore…”
da “1984”. di George Orwell.
giugno 20, 2010 alle 13:14
ciò che stiamo vivendo è la fantascienza che intellettuali come anche Huxley e asimov avevano previsto nella loro immaginazione…
giugno 20, 2010 alle 12:27
Non mi riesce di comprendere perchè quasi nessun media riprende la notizia dell’intervista sull’Espresso….
almeno per ora
giugno 20, 2010 alle 12:58
Caro Pinux,hai ragione”Una catena di montaggio” per essere valida deve muoversi armoniosamente tra le parti che la compongono, e non come fanno i nostri attuali Politici. Vedi per esempio l’On. Casini che invece di compattarsi con l’opposizione, e parlare soprattutto dei nostri problemi, fa la lotta a un suo collega, usando termini non certo amichevoli.Poi, magari li trovi in un ristorante,a dialogare amichevolmente.Formiamolo questo Partito senza Politici.
giugno 20, 2010 alle 21:52
da veditoe di materassi a capo dell’Italia CONOSCE I SUOI POLLI……..
eppure è incredibile….e io che credevo fosse stato un sonnecchiante del pd a dire certe cosucce.
Ma non si arriverà alla bastiglia,ci saranno prima le jacqueries.
giugno 20, 2010 alle 21:54
basta che non si parli di rigurgito di coscienza
L’ex sottotenente delle SS Licio Gelli era un nazista che però faceva il doppio gioco. Tipo diceva ai nazisti dove potevano trovare i partigiani ottendo vantaggi e poi avvertiva i partigiani che i tedeschi sarebbero arrivati ottenendone altri. Oh. Non Dimentichiamo i suoi rapporti con lo IOR e la faccenduola dei missili sxocet…
Quello la coscienza non sa nemmeno dove sta di casa.
giugno 20, 2010 alle 21:57
francamente non vedo solo al cafone come allievo. La retorica dei maggiori poteri al premier e della necessità di rivedere la costituzione ha avuto anche precursori di “sinistra”.
Il Pd ha accettato ed ingurgitato un sistema duopolistico fatto da fotocopie destre e sinistre, ma all’interno dello stesso pensiero…
Guardatevi la vicenda di pomigliano, o di de gennaro. Di fatto il pd ha condiviso ambedue le scelte.
Stiamo nella merda e manca del tutto la sinistra
giugno 20, 2010 alle 21:59
messaggio della massoneria alla mafia: “così non va, non pensare solo a te, ricordati come e perchè stai lì”
giugno 20, 2010 alle 23:07
Se Gelli apre bocca, è per perseguire un piano occulto. Avesse voluto dire qualcosa allo Gnomo, lo avrebbe chiamato in privato. Questo suo intervento ha l’unico scopo di inquinare il media telematico, dopo che lui e il suo discepolo hanno rovinato le frequenze radiotelevisive. Internet è già diventata una piattaforma per la pubblicità e per le informazioni da cerebrolesi…
Gelli è un destabilizzatore. Destabilizza fin dalla II Guerra Mondiale; destabilizzava persino la Destra quando era fascista… I piduisti vogliono ancora più caos, ancora più separazione, ancora più violenza. La Rete è il loro nuovo campo di battaglia.
“…vi si producevano giornali spazzatura che contenevano solo sport, fatti di cronaca nera, oroscopi, romanzetti rosa, film stracolmi di sesso e canzonette sentimentali composte da una specie di caleidoscopio detto versificatore…” da “1984”, di George Orwell.
giugno 21, 2010 alle 09:51
Gelli ha ragione : il fascismo o si attua compiutamente in tutte le sue forme ed in tutte le sue necessarie durezze e nefandezze , altrimenti non funziona !!
Il fascismo non è miscelabile con la democrazia, anche se solo e molto formale !!
Qui occorre un bel generale o un bel colonnello alla Videla o alla Pinochet ( o anche alla De Lorenzo): poche chiacchiere, oppositori in galera e, se serve , anche qualche “desaparecido”!!
Ha ragione, il Berluska non è adatto : troppo imbellettato, troppo puttaniere, troppo borghesuccio !! Un patetico guitto insomma !!
giugno 21, 2010 alle 10:34
Sono perfettamente d’accordo con gerundio. Licio Gelli è un “maestro” del doppiogioco.
giugno 21, 2010 alle 13:34
Gelli ha ragione : il fascismo o si attua compiutamente in tutte le sue forme ed in tutte le sue necessarie durezze e nefandezze , altrimenti non funziona !!
Il fascismo non è miscelabile con la democrazia, anche se solo e molto formale !!
Qui occorre un bel generale o un bel colonnello alla Videla o alla Pinochet ( o anche alla De Lorenzo): poche chiacchiere, oppositori in galera e, se serve , anche qualche “desaparecido”!!
Ha ragione, il Berluska non è adatto : troppo imbellettato, troppo puttaniere, troppo borghesuccio !! Un guitto insomma !!
giugno 21, 2010 alle 13:36
Invece no.
Con uno solo a capo di tutto, qualunque cosa succede è lui il colpevole. Se tu, invece, credi di essere libero il gioco è fatto.
Oggi puoi scegliere tra centro-destra e centro-sinistra, che fanno grosso modo le stesse leggi (Treu-precariato, Berlinguer-scuola università, Turco Napolitano-CPT ecc ecc)
Se uno non ti piace….. scegli l’altro. Sei liberissimo e hai sempre un colpevole su cui sfogare.
Vedi gli operai di Pomigliano, loro addirittura possono scegliere se perdere il lavoro oppure diventare schiavi…. Che bella cosa la Democrazia!!!
giugno 21, 2010 alle 13:37
Che la nostra sia una finta-democrazia è chiaro a tutti !!
E’ però altrettanto chiaro che questo tipo di democrazia, anche se finta e molto formale, lascia pur sempre degli spazi per il dissenso ed il formarsi di spinte antagoniste !!
Io credo che vogliano arrivare ad un regime ancora più blindato dell’attuale, in cui la magistratura sia completamente sotto il controllo dell’esecutivo, l’informazione “embedded” ed in cui la selezione della classe dirigente avvenga solo per cooptazione.
Una sorta quindi di fascismo friendly, in cui il consenso si ottiene per via mediatica , controllando i conflitti sociali sul nascere, senza bisogno di ricorrere al manganello e all’olio di ricino !!
Un fascismo subìto sotto anestesia generale !!
MaxVinella
giugno 21, 2010 alle 18:04
Max credo che quello di cui tu parli non sia lontanissimo dalla realtà.
Vedi un poco cosa scrive Repubblica (secondo Rizzoli, De Benedetti avrebbe fatto con lui un accordo a casa di Licio Gelli al momento della fondazione) ad esempio su Pomigliano, senti cosa dice in proposito Veltroni e così via.
Per quanto riguarda la magistratura io sono un po più pessimista. C’è qualche buon magistrato ma la maggior parte di loro sono gli ammazzaprocessi e gli scarcera boss per assurdi cavilli.
Se nel governo Prodi era pieno di gente di destra e di ex alleati o attuali alleati di Berlusconi (Dini e diniani, Mastella, Fisichella, Bordon) e se nel centrosinistra attualmente ci sono personaggi del calibro di Ichino, Colaninno, Violante, Crisafulli ecc. ecc., beh mi sembra che l’alternativa sia una ridicolaggine.
Sono un pò pessimista anche sugli spazi antagonisti (presumo extra-parlamentari). Se ci fossero realmente ora dovremmo stare tutti in piazza ad oltranza contro il contratto Pomigliano (che se accettato non è difficile pensare che poi sarà esteso a tutto il comparto e oltre).
Secondo me siamo già abbastanza narcotizzati così. Urlare sempre golpe ne ha fatto perdere la credibilità. Secondo me “la dittatura c’è ma non si vede da qua”.
giugno 21, 2010 alle 18:05
Io credo che quella degenerazione culturale e antropologica di cui parlava Pasolini si ormai giunta a compimento e che ormai i tempi siano maturi per dare il colpo di grazia, in senso gelliano, a quel poco di democrazia che è rimasta in Italia !!
Gli Italiani, ormai completamente rincoglioniti dalle TV di regime, sono pronti ad accettare qualsiasi cosa : informazione asservita al potere, giustizia differenziata secondo il censo e la ricchezza e condizioni di lavoro e di reddito da terzo mondo !!
La vicenda di Pomilgiano a tal proposito è paradigmatica e costituisce la prova generale di quello che avverrà gradualmente in tutti i luoghi di lavoro del paese!!
Pingback: Deflagrano le contraddizioni mafia politca nella destra: il governo è ormai in scadenza come uno Yogurt… « Le terre della gramigna