LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Paura.

3 commenti

 di Marigo Giandiego

 Ci ho messo un poco per fare questo post. Ci ho pensato a lungo…il rischio era di fare leva sul  pietismo, parlandovi di me. Fare il piagnisteo è davvero l’ultimo dei miei desideri.

 Ancora una volta vi voglio dire, tranquillizzandovi, che non vi sto chiedendo niente. State  tranquilli alla fine di questo post non dovrete nemmeno fare un sms da un euro.

 Non vi chiedo nemmeno un’adesione, solo vorrei parlare e descrivere questa “sensazione”,  questo “dolore”, pechè lo scrivere per me sta diventando come il respirare, un’attività  normale, vitale, quasi automatica, anche se nessuno sembra volermene riconoscere la  capacità ( per un  poco di tempo ho accarezzato l’idea di farne il mio lavoro, di sentirmi poeta e scrittore ma pare che non sia possibile, se non hai fatto un passaggio televisivo o non sei figlio di…). Quindi non temete e soprattutto non moralizzatemi addosso, non cercate, maliziosamente, retroscena, non ci guadagno nulla. Non mi viene in tasca niente da tutto questo.

Ho paura, volevo dirlo!

Non l’ho avuta nemmeno quando il mio mondo e crollato e mi si è infranto addosso, togliendomi tutto…casa, lavoro, ogni garanzia…sino alla mia credibilità, distruggendomi la vita.

Non l’ho avuta le migliaia di volte che ho sfidato lo stato…il potere, il sistema.

Non l’ho avuta nemmeno il giorno in cui l’infarto mi ha portato sull’orlo della morte.

Oggi ho paura!

continua nel blog di Marigo Giandiego

Autore: francacorradini

essere pensante

3 thoughts on “Paura.

  1. il pietismo non credo centri con il post
    e la paura credo sia solitudine
    ma penso che le persone come te che scrivono queste cose
    hanno amici che ancora non conoscono
    ciao

  2. ho fatto come avete fatto voi per il post di Giandiego, inserendolo sul mio blog.
    vi passo una comunicazione
    su ammazzablog
    Sulle rettifiche in blog e multe ho inserito questa lettera che passo
    Cordiali saluti
    http://www.lacrisi2009.com/2011/09/rettifiche-in-questo-blog-gia-fatto.html

Lascia un commento