LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Truffe delle società di mediazione creditizia : soldi per avere prestiti, poi non concessi

1 Commento

La mia intervista a Luigi. ( Franca C.)

Mi chiamo Luigi e ho lavorato presso una società di mediazione creditizia a Milano (che ha la sede operativa a Roma), per circa un mese e mi sono trovato a contatto con gente che aveva bisogno di finanziamenti, per la maggior parte extracomunitari appena arrivati in Italia.

Il titolare di questa società, il sig. E. A. , diceva a coloro che si rivolgevano alla società, che pagando una certa cifra in anticipo, avrebbero avuto SICURAMENTE il finanziamento che volevano nell’arco di una settimana, qualunque siano i problemi (cambiali protestate, segnalazioni di cattivo pagatore, se si abbia o meno la carta di identità per cittadini non comunitari…) .

Tanta gente pagava cifre che andavano dai 300 euro fino ai 900 euro per i prestiti e cifre che superavano i 1500 euro per avere i mutui…ma il finanziamento, o il mutuo non arrivava quasi mai…non potevano neanche riavere la cifra che avevano versato, a causa del contratto che veniva fatto loro firmare…in parole povere questa persona è un TRUFFATORE LEGALIZZATO…Mi chiedeva di fare lo stesso, ma io sono una persona ONESTA e feci l’esatto contrario, ovvero cercare di non far firmare meno gente possibile…al termine del mese di prova, me ne andai, rifiutandomi di essere alle dipendenze di una persona così bugiarda e così disonesta, che si approfitta della povera gente che ha bisogno di soldi, per RUBAR loro i pochi soldi che ha ancora a disposizione.
I clienti, quando si rivolgono alla società, hanno sempre l’impressione che, firmando e pagando, avranno subito i soldi del finanziamento, fidandosi della buona fede del sig. E. A.
Come finisce sempre la cosa?? il finanziamento, per la maggior parte dei casi, non arriva…e se arriva (in casi rari), non arriva prima di un mese, o due…

Ho conosciuto tanta gente in questo mese, gente che era stata truffata, raggirata e imbrogliata…gente alla quale ho dato il mio sostegno e alla quale ho promesso che un giorno, avrei fatto il possibile per denunciare questa truffa…rivolgendomi ad un avvocato, mi è stato detto che potrei fare ben poco…allora l’unico strumento che ho è il web…

A tutti coloro che hanno bisogno di prestiti, dico sempre di non pagare MAI, in anticipo le spese che vengono richieste… una società di mediazione creditizia ONESTA si fa pagare nel momento in cui il finanziamento viene concesso, qualora sia possibile, e mai prima…spero che questa intervista possa essere letta da più gente possibile, affinché società di criminali come questa, vengano chiuse!

Annunci

Autore: francacorradini

essere pensante

One thought on “Truffe delle società di mediazione creditizia : soldi per avere prestiti, poi non concessi

  1. non ho parole !!!!
    Meno male che c’e’ ancora gente onesta come lei ….La ringrazio da parte di tutti noi .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...