LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Verso lo sciopero generale ??

6 commenti

Da tempo richiesto dai più.. fuori e dentro il web

Da tempo solo promesso dai vertici sindacali  ( e non tutti )  durante i comizi sui palchi …

Chiesto Esplicitamente da Cremaschi ( FIOM )….

Sciopero generale politico: in piazza finché Berlusconi non se ne va

Finalmente annunciato dalla CGIL

“Il Governo sta affossando il Paese, sulla base di questo giudizio” proclamare lo sciopero generale per la Cgil è “una scelta di responsabilita”‘.( Rainews24 )

Susanna Camusso

Bologna, 25-02-2011

“Il Governo sta affossando il Paese, sulla base di questo giudizio” proclamare lo sciopero generale per la Cgil è “una scelta di responsabilita”‘. Lo sostiene Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil. Sulla data dello sciopero non si è sbilanciata, lo sciopero si farà “quando servirà a dare il segno che il Governo e il Paese devono cambiare passo”.

“Lo faremo perché abbiamo bisogno paradossalmente di stare di fianco ai sindaci che non ce la faranno più a garantire welfare municipale ai più deboli – ha aggiunto Camusso – e lo faremo perché dovremo stare insieme a quelle imprese che stanno cercando di avere la certezza degli ammortizzatori, la possibilità di non fallire. Lo faremo perché il tempo non è una variabile indipendente e perché pensiamo che in questi due anni e mezzo il Governo ha fatto arretrare il paese. Un paese che è impresentabile all’estero perde investimenti, credibilità e prospettive per il futuro”.

“Così – ha ribadito – non si può andare avanti. Qualcuno pensa che è uno strumento spuntato? E’ un dibattito antico. Ogni volta che si mettono in campo delle ipotesi di lotta c’e chi dice che è uno strumento spuntato. Il movimento sindacale non ne ha altri a disposizione in questa stagione”.

Di conseguenza lo sciopero generale “per noi è uno strumento come un altro. Il Governo e il paese devono cambiare passo. Il paese così non ce la fa. E non possiamo continuare a fare le signorine che dicono: e spostati un po’ qui, fammi un provvedimentino lì, perché non succede niente”. Ormai “viene annunciato tutto e anche l’effetto annuncio non ha nessuna conseguenza sull’economia”.

e intanto l’esercito dei precari …..

Verso lo sciopero precario

Verso lo sciopero precario

Annunci

Autore: francacorradini

essere pensante

6 thoughts on “Verso lo sciopero generale ??

  1. ma dovrà essere uno sciopero consistente e no una passeggiata fuori porta.ad oltranza fino alle dimissioni del nano.popolo italiano vi prego svegliamoci,la libia,l’egtto,la tunisia ci sia d’esempio.rivoluzione totale prima che affoghiamo nella merda.

  2. Pingback: SCIOPERO GENERALE POLITICO CONTINUATO FINO A CHE… « Le terre della gramigna

  3. vi state facendo scudo dell’odio dei giudici verso Berlusconi ( centinaia di indagini senza cavarne nulla…) per ottenre il potere contro la volontà degli italiani.
    Siete delle bestie ma finirete incornate come sempre ormai da decenni…

    • Parsifal (mai nome nobile fu più sprecato): le indagini (che non sono centinaia, son meno di trenta) di risultati ne hanno prodotti a josa. Della ventina di processi conclusi, in soli tre casi il tuo idolo è stato dichiarato assolto. In tutti gli altri, pur colpevole (e riconosciuto tale nelle sentenze) o il fatto criminoso era stato nel frattempo espunto dalla lista dei reati (grazie a una leggina fatta dai sodali di Berlusconi), o era passato in prescrizione (grazie a leggi ad personam).
      Quindi non sparare cazzerie e informati.
      La famosa persecuzione giudiziaqria è una bufala.

      PS NON E’ VERO che i processi iniziarono dopo la sua discesa in campo nel ’94. Le prime inchieste su di lui risalgono a fine anni ’70. E’ INVECE VERO (e ammesso in una intervista da Confalonieri) che scese in politica perché sapeva che i nodi giudiziari più grossi a suo carico stavano per enire al pettine.

  4. parsifal tieniti la tua morale bunga bunga ed il tuo boss che tutto il mondo ci invidia, eh eh eh

    tieniti il tuo governo che non ha mantenuto nessuna promessa, anzi ha fatto il contrario ( tasse , occupazione, crescita economica, liberalizzazioni, ecc. ecc. )

    tieniti la tua lega con nipoti e figli di …al posto di comando a rubare a Roma e bruciare tricolori

    tieniti cosentino e camorristi vari

    e potrei continuare per ore

    parsifal, facce tarzan, dicono a Roma eh eh eh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...