LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

AVACAGAR

Lascia un commento

Non voglio addentrarmi in facili considerazioni su quanto sta avvenendo in queste ore e cioè sullo scandalo mediatico internazionale  dei giudizi  espressi nei documenti divulgati da Wikileaks.

E cio’ perchè quel che è evidente è banale ( i giudizi su Berlusconi appartengono da anni ormai ad un idem sentire internazionale , come del resto, almeno in parte , quelli sugli altri protagonisti) quel che è intricato non puo’ che rimanere tale, almeno per qualche giorno, stante le poche notizie a disposizione.

Preferisco rimanere in superficie e considerare solo i fatti specifici evidenti senza occuparmi per ora dell”aspetto generale del chi ha fatto cosa a vantaggio di chi e contro chi altro.

Restiamo a ciò che è innegabile , scontato , risaputo ed ormai provato.

La considerazione con cui i funzionari ed i diplomatici di ogni paese del mondo ( non si tratta difatti solo di funzionari USA, ma del sistema diplomatico occidentale per intero )  valutano il nostro ( vostro piu’ che altro ) premier  è enorme.

Talmente grande che per riferirsi a lui  – oltre che con nomignoli come “nano schifoso”, “spurcacciun ” o “ciapabambine ”  –  Julian Assange ed i suoi collaboratori di Wikileaks  per giocare gli hanno assegnato ad honorem questo avatar, rappresentativo dei sentimenti che stimola il faccione di cui sopra.

A quanto pare in ogni parte del mondo.

Spariti ormai da mesi coloro che senza vergogna parlavano di lui come di uno statista o comunque un bravo premier , risultano ancora in vita qualche milioncino ostinato di italioti decerebrati che vedono addirittura in lui un politico come gli altri.

Anche a costoro, principalmente a costoro, si estende l’invito dell’avatar …e ve lo dico con tutto il cuore ed in dialetto emiliano-romagnolo.

Crazyhorse70

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...