LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

12 Maggio 1977 : perchè Kossiga con il k ( ed anche con le doppie “ss naziste” se si potessero riprodurre sulla tastiera…)

19 commenti

12 maggio 1977. Fino a che non si scoprirà tutta la verità sulla strategia dela tensione e sui veri mandanti politici di decine di assassinii di stato , ritengo giusto ed opportuno appellare l’ex presdiente Kossiga con la ” K”.

Aggiungeri anche la doppia “ss” a mo’ del reparto scelto nazista , ma quel tipo di “s” non c’é sulla tastiera.

Giorgiana Masi venne colpita mortalmente alle spalle mentre fuggiva con i suoi compagni dalle cariche della polizia. L’inchiesta ha stabilito che a sparargli fu un tiratore inginocchiato che prese la mira. Voleva uccidere.Nei giorni successivi diverse persone, tra i quali Marco Pannella, sottolinearono nelle loro dichiarazioni la presenza di agenti in borghese nascosti tra i dimostranti.

Nel tardo pomeriggio (il sole era quasi calato poiché nel 1977 l’ora legale entrava in vigore dal 22 maggio), tra le ore 19 e le ore 20, due ragazze e un carabiniere furono raggiunti da proiettili esplosi da Ponte Garibaldi e da altre direzioni: primo a essere colpito, dopo le 19, il carabiniere Francesco Ruggeri (o Ruggero) ferito alla mano; verso le 20 vengono colpite Giorgiana Masi, 19 anni, alla schiena da un proiettile calibro 22, deceduta durante il trasporto in ospedale, e Elena Ascione, ferita a una gamba.

Kossiga smentì in tutti i modi ma alcune foto lo inchiodarono: aveva usato agenti provocatori ed era responsabile di quell’omocidio.

A 33 anni di distanza da quel tragico giorno non si conosce ancora il nome dell’assassino. Noi non lo conosciamo. Francesco Kossiga, presidente emerito della Repubblica Italiana, che all’epoca era Ministro dell’Interno, invece sa benissimo come sono andati i fatti e chi sono i responsabili, come ha ammeso lui stesso in una famosa intervista di un anno e mezzo fa.

Niente di strano, dal momento che è stato lui il mandante confesso di quell’omicidio di Stato: “Maroni dovrebbe fare quel che feci io quando ero Ministro dell’Interno (…) Infiltrare il movimento con agenti pronti a tutto…”

Si riferiva alle prime uscite del movimento dell’onda nell’autunno 2008  ed agli scontri di Piazza Navona tra i ragazzi del movimento degli studenti che contrastavano la controriforma Gelmini ed i fascisti del blocco studentesco che mostravano la solita faccia accondiscendente col potere e violenta coi movimenti.

Oggi come allora i fascisti servivano al potere per destabilizzare  i progressi delle lotte e , come dice Kossiga, per attuare la strategia della tensione .

Ma a parte i piccoli Fioravanti servi della strategia Kossighiana, il consiglio a Maroni è sull’ utilizzo di agenti provocatori. Uno dei  peggiori grandi vecchi della notte e del buio del nostro paese ( l’altro è Andreotti) vuole consigliare ai giovani epigoni fascio leghisti come imparare presor e bene la strategia utile 30 anni fa: da Piazza Alimonda agli omicidi in carcere, questi fascistelli in erba verde sono ancora dilettanti…

Rosellina970

Annunci

Autore: rosellina970

ricercatrice univeritaria-ufficio contratti

19 thoughts on “12 Maggio 1977 : perchè Kossiga con il k ( ed anche con le doppie “ss naziste” se si potessero riprodurre sulla tastiera…)

  1. senza panettoni per fare un pò di polemica questo blog si sta esaurendo

    ciao ciao

    forza panettoni

    VOTA 5 STELLE

  2. Non vorrei offendere il DVD, ma il commento è proprio terra terra.
    I motivi della crisi del blog a me sembrano altri e ben più seri (naturalmente prescindendo dai problemi personali, che hanno pur sempre un peso)
    L’intreccio delle problematiche nazionali ed internazionali sono divenute talmente drammatiche da distogliere tanti da un dibattito assai fuorviante proprio per la presenza di un energumeno che ha fatto a botte un pò con tutti.
    Ridicolo, direi pure penoso che qualcuno arrivi a rimpiangere quel coso o il suo socio.
    Sembra il caso che ci si metta d’impegno per riprendere a dialogare su problematiche tanto impegnative. Mi sbaglio?

    • pps: è finito il tempo delle chiacchere e lamentele…

      è arrivato il momento di fare..

      datti na mossa e chiacchera meno!

      vota 5 stelle

      • L’impressione è che dvd parli per se stesso
        e che parli senza pensare molto a quello che dice
        del resto questo appello al voto a 5 stelle come soluzione ricalca lo schema di Grillo: le butta lì, con una discreta dose di qualunquismo, (quasi voglia recitare anche parlando di politica), ed anche lui riesce a fare la sua parte di danno.
        Ma rleggiti le frasi che hai usato nel tuo intervento qui sopra e valutale un po’, se puoi.

        • qunado vuoi parliamo anche di contenuti, ma ti consiglio di fare anche qualcosa..mi sembri solo chiacchere…cmq almeno con te ci si diverte un pokino

          vota 5 stelle

  3. bene mario
    aspetto una famosa terza puntata

  4. quanto al blog io lo trovo molto migliorato sia quantitativamente che qualitativamente
    ma ognuno ha i suoi gusti
    del resto qui se uno ha voglia di partecipare
    c’é spazio per tutti: attendo un post da dvd979
    se ne ha voglia

    certo se vi piaceva giocare ai bulletti da tastiera
    ripetendo sempre le stesse cose
    capisco che qualcuno sia deluso

  5. Io trovo interessante e pieno di spunti l’argomento trattato e proverò a rispondere con un post che esprima la mia idea su quegli anni.

    Per il resto, non so nulla del blog come fosse prima e non mi piace parlare di cose che non conosco.

  6. in questa italia di merda si possono rivendicare ammazzamenti e stragi antidemocratiche con la scusa del comunismo e riderci pure sopra con un certo compiacimento di questi cialtroni corrotti

  7. Questo post l’ho messo sul mio blog. Se cìè qualcosa in contrario fammi sapere
    Ciao

  8. Pingback: Kataweb.it - Blog - Notizie » Blog Archive » 12 Maggio 1977 : perchè Kossiga con il k ( ed anche con le doppie “ss naziste” se si potessero riprodurre sulla tastiera…)

  9. e’ andato via un grande uomo come si voglia pensarla rispetto- A chi lo denigra gli voglio solo ricordare che nel governo di prodi con tutta l’armata brancaleone che gli stava intorno il voto di COSSIGA in senato ha salvato quel governo diverse volte perche’ ora questi sapienti del nulla che commentano non se ne ricordano non ho visto e sentito critiche allora che era vivo ma leggo oscenita’ ora che e’ morto!!!Meglio purtroppo 10 100 1000 berlusconi che voi!!!

  10. Leggendo il tuo commento viene da pensare se il tuo cervello si trova nella scatola cranica o lo tieni sotto i piedi! si fai proprio piangere

  11. sono Concetta, ebbene sì sono una topa di fogna, un vero cesso decerebrato e senza futuro, non ho un uomo (e neanche una donna), faccio ribrezzo, però ogni tanto sono felice quando penso a questi simboli che mi piacciono tanto ghhh ghhh: 卍 卍 卍 卍 卍 卍 卍 卍

  12. Mi dispiace, per quando abbia rispetto della morte, che prima o poi tocca a tutti, non posso non condannare Cossiga, per il comportamento che ha ritenuto di avere, durante il suo percorso, come politico. Ha detto, o meglio ha ammesso, delle cose di una tale gravità, con una calma e un atteggiamento degno di un “menefreghista” quale era in realtà. I giochi di potere fatti sulla pelle degli italiani, ma quale cittadino onesto, potrà accettare e perdonare? I genitori della Masi che si sono visti uccidere una figlia così giovane, potranno perdonarlo secondo voi? ha fatto il furbo fregandosene dell’amico Moro, che lo aveva introdotto e guidato e fatto diventare un politico importante. La rivelazione della Gladio, con la scusa del timore dell’invasione dei sovietici, nel caso avessero vinto i comunisti, da altre rivelazione, come Ustica e per quando riguarda la morte di Giorgiana Masi, ha confessato non solo di essere stato lui il mandante, ma ne ha consigliato l’imitazione a questo governo per evitare le contestazioni. Non solo non si era pentito del male fatto ai suoi connazionali, che in realtà avrebbe dovuto servire, se fosse stato un parlamentare onesto, ma addirittura consiglia l’uccisione di alcuni di loro per calmare le contestazioni. E per una semplice contestazione, si fa fuori una persona senza alcun scrupolo da completi irresponsabili? Ma che persona è? Lo so che di persone così in politica ce ne sono tante, ecco perché a me i politici non piacciono e non oso stare dalla loro parte, ne preferire nessun partito, perché sono usati solo per depredare le casse dello Stato, fingendo di ignorare, che i motivi per cui si pagano le tasse, sono esclusivamente, per pagarci anticipatamente i servizi che loro ci devono assicurare ragion per cui sono stati eletti , invece loro usano i nostri soldi per fare la bella vita e, ora con questo esecutivo, pagarsi anche le escort, alla faccia nostra!!!!!

  13. e ancora ci sono degli utopisti (vogliamo chiamarli così?) che inneggiano al comunismo riempendosi la bocca di frasi fatte e luoghi comuni;tra l’altro ,poichè se ne vergognano, negano di esserlo o di esserlo stato; e bisogna dire che in questo caso hanno anche ragione; il comunismo è stato la peggior sciagura a cavallo di 19° e 20° secolo, ma non a livello solo russo o europeo,ma a livello mondiale;dove è riuscito ad insediarsi ha sempre fallito e per di più, causando milioni di morti; e nel nostro caso italiano con il beneplacito di un figure che chiamavano il migliore : ma migliore di cosa?

  14. per fortuna ci sono ancora tanti comunisti che non rinnegano nulla

    non mi va di darti la solita lezione di storia d’Italia su cosa ha significato il PCI e la sinistra in questo paese

    vai studia e poi ritorna

    anzi non tornare, data la protervia che dimostri, stattene dove stai…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...