LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Ai terremotati illusioni e bruscolini, alle cosche che ricattano miliardi di euro

24 commenti

berlusconi_domande_lega1Una volta la Lega era un partito popolare e legalitario, oggi é una congrega di miseri alleati della mafia che in cambio di strapuntini regionali si venderebbe la madre.

cavallo pazzoOramai nella destra più nessuno ha principi legalitari: vi ricordate ordine e disciplina, sicurezza e tolleranza zero?

Tutte menzogne. Per dirne una , solo l’ultima: il progetto di accordo – compromesso di ieri sera con Fini sulla giustizia, prevede che i reati di allarme sociale ( stupri, rapine e violenze tutte comprese) debbano inevitabilmente finire in prescrizione. Ciò non perchè non sia giusto che un processo non duri al massimo due anni per ogni suo grado, ma perchè iniziare a riformare dalla coda significa mandare al macero tantissimi processi in corso.

A causa di carenze oggettive che non si sognano  di colmare – perchè dovrebbe metterci soldi che per queste cose che interessano tutti non vuol mettere – il governo , se decide di applicare questo accordo, farà decadere migliaia , decine di migliaia di processi ( vi ricordate la Cirio-Parmalat o la tragedia della Thissen ?).

Ma per altri interessi i soldi veri si trovano,  eccome!

Basta leggere la seguente vicenda : da una parte le necessità dell’Abruzzo terremotato, dall’altra  il ricatto dei potenti ed i favori della mafia.

Cosa contano 300 cadaveri e tante promesse illusorie di fronte al richiamo della foresta proveniente dalla cosca sicula?

Costui gli abruzzesi li ha calpestati impunemente decine di volte con televisioni al seguito ma in concreto ha concesso solo bruscolini, scenette televisive da Vespa e gag volgari da sessuomane in loco,  dando tutto in pasto al popolo bue che accetta ogni cosa provenga dal venditore di fumo.

Queste sono le recentissime proteste degli aquilani

Tutti sappiamo come il centrodestra in Sicilia sia dilaniato da guerre interne  –  ieri sera è addirittura caduta la giunta  –  per il controllo del territorio e la primazia nel rapporto con gli affari , in gran parte, se non esclusivamente, mafiosi.

E’ bastato che due esponenti della Sicilia divoratrice di fondi pubblici minacciassero di creare il partito del Sud e di ridurre di molto il peso politico del Pdl per “suggerire” a Berlusconi di premere perchè il  Cipe (il Comitato interministeriale per la programmazione economica) sbloccasse 4miliardi e 313 milioni di euro di Fondi per le aree sotto-utilizzate (Fas) destinati alla Sicilia. Di questa cifra gigantesca, che significa 72 euro per ogni italiano inclusi neonati e ultracentenari, il 43% sarà dedicato ai progetti per infrastrutture.

Sappiamo bene tutto ciò cosa voglia  dire in un contesto di assoluta collusione con la mafia.

A Palermo una “miriade di trinariciuti giudici comunisti”  stanno indagando sulle origini mafiose di Forza Italia. E “ne vedremo delle belle ” , come disse tempo fa berlusconi riferito al giudice Misiani :   ma questi non sono calzini turchesi,  caro vecchio satrapo malato, questi sono affari che rischiano di travolgerti.

Destinare queste somme per le infrastrutture, dicevo : ben che vada tali somme  serviranno a costruire qualche ospedale di sabbia in stile Agrigento e iniziare, per poi mai completare, qualche strada.

Ma soprattutto serviranno a rimpinguare le casse della criminalità organizzata.

Provate a confrontare ciò che il Decreto Legge n.39 del 28 aprile 2009 prevede per la ricostruzione dell’Abruzzo con le somme sueposte destinate al pozzo senza fondo chiamato Sicilia, per non dire delle somme dell’erario previste per il  Ponte di  Messina, altra grande truffa ineseguibile, come abbiamo già visto in precedenza

All’art. 18 di questo decreto, origine di tutte le proteste degli aquilani, vengono stabiliti i fondi per la ricostruzione. Ecco un riassunto schematico di quanto prevede il Governo:

1.152,5 milioni di euro per l’anno 2009

539,2 milioni di euro per l’anno 2010

331,8 milioni di  euro  per l’anno 2011

468,7 milioni di euro per l’anno 2012

500  milioni  di  euro  per  ciascuno degli anni 2013 e 2014

394,8 milioni  di  euro  per  l’anno 2015

239 milioni di euro per l’anno 2016

133,8  milioni  di euro per l’anno 2017

115,6 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2018 al 2029

81,8 milioni di euro per l’anno 2030, a 48 milioni di euro per l’anno 2031

14,2 milioni di euro per l’anno 2032

2,9 milioni di euro a decorrere dall’anno 2033.

In gran parte questi fondi, specialmente per gli anni più remoti, non hanno neanche copertura.

Ma , cosa più importante, queste somme promesse sono briciole rispetto al fiume di soldi che copriranno d’oro la Sicilia. Solamente nel 2017 i terremotati riceveranno (sempre ipotizzando un’inflazione pari allo zero, quindi in una situazione illusoria) gli stessi soldi che spettano ora all’isola più grande d’Italia. Che cosa se ne faranno allora, dopo 8 anni di tenda o baracca?

Il mio è un super ok!” ha dichiarato Lombardo, spalleggiato da Micciché, dopo aver riscosso il pizzo berlusconiano.

E te credo! Dicono a Roma. Con questo precedente basterà che le regioni a grande maggioranza berlusconiana minaccino progetti autonomi e il gioco è fatto. Miliardi a pioggia e tutti (?) contenti.

In Abruzzo il presidente  Chiodi non si è neanche ambientato ed essendo stato scelto come prestanome del boss di Arcore, non avrà mai quel grado di autonomia per contrattare alcunché. Il sindaco de L’Aquila ed il presidente della Provincia sono del centrosinistra e quindi si attacchino al tram!

E la Lega guardiano del Nord?

In cambio della speranza di avere una regione da governare Bossi fa ingurgitare alla Lega qualsiasi cosa, soldi alla mafia e leggi ad personas compresi, pur di aiutare il povero boss di Arcore che , notizia di oggi, si è visto notificare una richiesta di separazione per colpa dalla moglie.

Un mare di guai in vista per il malato inguaribile : aiutiamolo noi a risolvere il problema alla radice.

Dimettiti, Silvio,  e torna a fare televisione che è l’unica cosa che puoi fare.

Sebbene faccia schifo pure quella.

Tutti a Roma al NO BERLUSCONI DAY il 5 dicembre prossimo!

Crazyhorse70

Annunci

24 thoughts on “Ai terremotati illusioni e bruscolini, alle cosche che ricattano miliardi di euro

  1. Pingback: Ai terremotati illusioni e bruscolini, alle cosche che ricattano miliardi di euro « Il Blog Della Libertà

  2. tu sei un uomo in malafede: nessun governo della repubblica italiana ha mai fatto quel che ha fatto questo governo in tema di arresti di mafiosi e latitanti, nessuno.
    Devo fare come quel maniaco delle statistiche che frequenta malamente questo blog e rimpirti di cifre?.
    Le conosci certamente queste cifre ma sei in mala fede e fai finta di dimenticarle.
    Vergogna, mille volte vergogna!!!

    • quanto a te politicamente mi riconosco
      una sola fede
      una gran buona fede
      che berlusca se ne vada
      il resto viene dopo
      quando uno ha al capone che gli sta bruciando la casa e lo tiene sotto mira con la pistola
      può far di tutto per difendersi
      di tutto

  3. L’Italia dei Valori, alla quale oramai tristemente questo blog si ispira, sia con i deliranti articoli quotidiani sia con la ridicola manifestazione del 5 dicembre, sta perdendo i pezzi.

    Deputati importanti come Astore (senatore) lasciano Di Pietro perchè “non esiste linea politica e con l’antiberlusconismo si perdono voti”.

    De Magistris, sostenuto da Micro Mega, cerca di fare le scarpe a Di Pietro, e Micro Mega pone anche a Tonino le 10 domande.

    Le urla stridule dell’IDV oramai hanno stancato, lo hanno capito dall’interno, i pretoriani via web che qui lo rappresentano ancora no.

  4. carina come battuta
    sei come uno che va in giro con la moglie racchia e stronza che incontra un amico e gli dice
    “come fai a stare con quella tipa lì, che ha l’alluce valgo…”

    “mavalà” direbbe ghedini

    • non mi sembra che le dimissioni di Artori siano una battuta, nè la fuga di massa dall’IDV.

      Nè l’assurda richiesta di Di Pietro a Bersani di candidarsi contro Formigoni.

      O le dieci domande di Micro Mega.

      Se le ritieni battute, non so che dirti, fatti sono e fatti restano.

      • ma questo dove l’avete preso, alla fiera?
        Han rotto le balle per anni con la sicurezza contro i rumeni e gli zingari, ci hanno vinto le elezioni
        ed ora da quando governano loro fanno di tutto per non combatterla.
        Tagli alle forze dell’ordine per 1 miliardo, leggi che impediscono le intercettazioni, prescrizioni e processi brevi per salvare il culo ad uno solo e fregare gli italiani onesti e le vittime di reati, candidano mafiosi o collusi, fanno condoni e scudi fiscali che aiutano delinquenti, e robe così.
        Poi ti rispondono che il governo sta invece prendendo i mafiosi ed arrestando i delinquenti. Il governo? Magari sono I giudici e la polizia NONOSTANTE il governo che li falcidia e li combatte – i giudici – o li rende poveri – la polizia.
        Insomma han proprio la faccia come il sedere
        e quasto vuol parlare del partito di di pietro che va male…
        dategli il premio bondi e mandatelo a fare in c…o lui ed i suoi accoliti che ancora pendono dalle labbra di uno come silvio B.

        • sei in malafede.

          dopo aver RISOLTO il problema dei rifiuti (creato dai COMUNISTI)
          vedrai che ci metterà un paio di mesi altri a SCONFIGGERE LA MAFIA (un paio di giorni dopo aver sconfitto l’evasione fiscale).

          Del resto, l’aveva già sconfitta LUI (Lui…quello original) la MAFIA. Per piu’ di UN PAIO D’ORE !

          Dopo aver dovuto sciogliere il Fascio di Palermo per mafia (ops),ha visto che conveniva fermarsi. VITTORIA

          (alla stampa fu VIETATO solo ACCENNARE alla Mafia).
          A NOI

      • In seguito a ciò che ha detto crazyhouse70 e in seguito a Marco vorrei far vedere queste cose trovate navigando un po’ in internet:

        http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/12/baldassarre-e-comunista/

        Volendo se ne trovano anche altre. In teoria adesso dovrebbe essere un po’ più chiaro cosa voleva dire con questa risposta crazyhouse70 o sbaglio?

        • Mic
          la parte più sensibile e meno coinvolta col delinquente
          della destra ha già detto chiaramente che il processo breve è una presa in giro architettato solo per una persona…
          ma con questi è normale che anche Baldassarre, ex presidente della Corte Costituzionale in quota berlusca e presidente Rai nella stessa quota sia diventato un pericoloso comunista

  5. vatti a vedere da santoro anche solo due minuti di un uomo di destra vero come davigo e ripensa a borsellino e falcone e poi dimmi se stai bene con quel mucchio di letame , compreso il capo, che oggi governa
    il resto sono sciocchezze che non mi interessano anche perchè non sono un militante dell’idv e non me ne frega nulla se implode o si suicidano

    • ma se hai sbandierato il tuo voto all’IDV! E più di una volta.

      e adesso che l’idea si rivela fallimentare cosa fai, prendi le distanze?

      tipico.

  6. ma sei tardo di comprendonio?
    idv l’ho votata e propabilmente la rivoterò
    ma se c’e’ un ricambio o altro non è che mi taglio le vene come te col tuo bossi
    non sono un militante
    nenche se volessi potrei
    voto chi è meno lontano da me
    ma sempre nei dintorni, diciamo
    ultimamente ho votato alle primarie marino
    scommetto che fra un pò dirai che “l’ho sbandierato più volte”
    l’unica cosa certa è che io non cambio idea
    da quando ho l’uso della ragione sono più o meno rimasto nelle stesse posizioni ideali e politiche
    di centrosinistra
    ed ora antiberlusconico convinto

    per capirci
    io non passerei mai dal nazionalismo fascista
    al leghismo separatista
    questa sì che sarebbe dura da spiegare
    idealmente

    • è semplicissima da spiegare, quando la destra si prostituisce e getta nel cesso tutti i suoi valori per prendere i voti dei democristiani, chi è di destra davvero ma non si riconosce nell’estremismo di FN, ha una sola sponda di Destra in Italia, ed è la Lega.

      • Scusa Marco, questa cosa incuriosisce sempre anche me. Me la spieghi? Voglio dire, come fa uno che ha tra i propri valori fondanti la Patria con la “P” maiuscola, al punto da dichiararsi nazionalista, votare per gente che dice di pulirsi il c**o col Tricolore?
        Non è una domanda provocatoria, eh? E’ proprio una domanda. Perché è una cosa che non riesco a capire.

        • perchè quello che la lega dice sul tricolore sono stronzate, e fra i leghisti in realtà nessuno ci crede nè gli importa.

          ma sulle cose concrete la lega è l’unico partito di destra rimasto in italia, a parte FN ma non è nemmeno proponibile un simile estremismo oramai del tutto fuori dal tempo.

          • Scusa, ma mi dichiaro insoddisfatto della risposta.
            Me ne dichiaro insoddisfatto per la ragione che si fa presto (troppo presto) a liquidarle per stronzate, dicendo che la Lega non ci crede, o non gl’importa.
            Alla base della Lega ci credono eccome. Lo so ben io, che ho amici e parenti leghisti.
            Se invece intendi dire che è puro fumo negli occhi da parte di Bossi & C., bell’idealismo.

            • io non ho parenti leghisti ma vivo dove la maggioranza dei cittadini vota Lega, superando il PDL nelle percentuali dei votanti.

              A chi vota Lega, a parte rari fanatici che hanno i dollari padani, si mettono le corna da vichinghi e stronzate del genere, non frega nulla delle minchiate dette da Bossi sul tricolore.

              Quello che interessa è che le tasse versate allo stato tornino sul territorio, e non vadano a pagare gli stipendi di gente come Bassolino o a ripianare i disastri fatti dal medico di Berlusconi in Sicilia.

              Quindi, votano Lega.

              Oppure, non vogliono che dentro le moschee si parli solo in arabo, rendendo impossibile distinguere se stanno pregando o incitando al terrorismo.

              Oppure vogliono che fatti come quelli accaduti recentemente, dei ROM che uccidono per divertimento, non possano accadere.

              E quindi, votano Lega.

              Non esiste “idealismo” nel votante della Lega, me compreso, ma solo pragmatismo.

              Quelli che si mettono le corna da vichingo, si vestono da cavalieri e varie sono istrionici, fortunatamente non sono pericolosi perchè l’estremismo della Lega si traduce in macchiette umane, l’estremismo della sinistra radicale in brigatisti.

              ciao

              • ehi fan di berlusconi
                ho letto i tuoi commenti e tu parli come se qui la gente si inventasse i post
                ed allora
                comincia col spiegarmi come mai la soglia di poverta vede coinvolte sempre maggiori famiglie, spiegami come mai avete in tema di sicurezza la protesta giornaliera degli operatori di polizia ,spiegami come mai,parlate del ponte sullo stretto,succoso stuzzichino per le mafie,e non sistemate la viabilita delle due isole quello si è urgente,sulla ricerca spiegami come mai siamo il paese fra i cosidetti potenti,ad avere il minor baget per fare ricerca ,spiegami come mai fra i paesi europei siamo quello che evade di più,spiegami come mai nel nostro paese il reddito procapite si è abbassato,,spiegami come mai il livello di disuccupazione fra i giovani laureati sia uno dei più bassi nell’europa,al punto che i migliori seguono le opportunita che all’estero offrono a loro,spiegami come mai le tasse non si abbassano mai nonostante le promesse , spiegami come mai l’Irap non sia stata abbassata mentre si lasciano due spiccioli di irpef ai commercianti per natale salvo riprenderseli a primavera e potrei citarti altri mille esempi che l’imbalsamatore di coscienze propone e propina a chi ci crede e a chi non ci crede,e bada bene sono 15 anni che che ci passa questa sbobba,prova un po ora a rispondere con considerazioni nel merito senza raccontarci storie di vichinghi

                • TI RISPONDO PUNTO PER PUNTO

                  come mai la soglia di poverta vede coinvolte sempre maggiori famiglie?

                  perchè siamo un paese che non ha mai investito seriamente in infrastrutture e modernizzazione, colpa condivisa da tutti gli ultimi governi.

                  come mai avete in tema di sicurezza la protesta giornaliera degli operatori di polizia?

                  perchè non ci sono soldi grazie alla crisi mondiale, e Tremonti ha tagliato su tutto, sicurezza compresa.

                  parlate del ponte sullo stretto,succoso stuzzichino per le mafie,e non sistemate la viabilita delle due isole quello si è urgente?

                  Sono a favore del ponte invece, perchè noi siamo arretrati come nazione anche per l’assenza di infrastrutture, l’80% del traffico commerciale viaggia su gomma e quindi infrastrutture ed alta velocità sicuramente daranno benefici sia economici che ecologici

                  sulla ricerca spiegami come mai siamo il paese fra i cosidetti potenti,ad avere il minor baget per fare ricerca?

                  Perchè le aziende italiane, in primis, non lo fanno. Abbiamo un costo del lavoro molto alto, quindi a me imprenditore conviene aprire all’estero e pagare lì la ricerca e sviluppo, quindi faccio innovazione ma non qui. Lo stato spende poco in ricerca DA SEMPRE, vedi anche i governi Prodi, perchè in Italia si parla tanto di questo ma in realtà nella pratica non frega un cazzo a nessun politico di nessun schieramento.

                  spiegami come mai fra i paesi europei siamo quello che evade di più?

                  perchè le tasse sono troppo alte e quindi l’evasione è fisiologica ed oserei dire doverosa.

                  spiegami come mai nel nostro paese il reddito procapite si è abbassato?

                  hai letto su qualche quotidiano che c’è la crisi?

                  spiegami come mai il livello di disuccupazione fra i giovani laureati sia uno dei più bassi nell’europa,al punto che i migliori seguono le opportunita che all’estero offrono a loro?

                  due motivi. Il primo è che i laureati eccellenti trovano lavoro all’estero perchè alle aziende italiane conviene delocalizzare e non investire qui, te l’ho già scritto sopra. Gli altri che restano a piei è colpa loro, è inutile laurearsi in filosofia, oppure essere il cento millesimo avvocato e se ci si laurea senza pensare alle prospettive occupazionali si è solo dei coglioni.

                  spiegami come mai le tasse non si abbassano mai nonostante le promesse ?

                  Se ti leggi il programma del Silvio, ha detto che le tasse non sarebbero state abbassate perchè abbiamo troppa spesa pubblica.

                  Anche io vorrei tasse più basse, ma ci sono troppe sacche di inefficienza nello stato che nessuno ha il coraggio di tagliare.

  7. stasera si è visto molto bene come stia messa male la polizia, specie in certi posti
    e come il governo con le ronde, con i tagli ai finanziamenti e con gli inutili militari in “appoggio” stia facendo schifo e pietà.
    quel pagliaccio a pagamento di belpietro massacrato da travaglio, davigo e di pietro deve prender molti soldi per farsi menare così!
    Questi qui sono sette anni che governano dal 2000 e non han fatto nulla
    mandiamoli a casa
    senza se e senza ma

    • questa è la prova, natuzzo, che a questa destra qui non frega nulla di tutte le fandonie che ci ha ammannito per vincere le elezioni.
      Vi ricordate sotto elezioni come strumentalizzarono la morte della sig.ra Reggiani uccisa da un rom alla stazione ferroviaria di Tor di quinto a Roma?
      Fecero una gran cassa i giornali di famiglia da non credere, parate di politici passeggiavano tutti in quella stazione nei giorni successivi con le telecamere di 5 TG su 6 appiccicate al sedere per farsi riprendere in posa marziale mentre promettevano tolleranza zero ai criminali stranieri.
      E poi?
      Che hanno fatto questi per la sicurezza?
      Nada de nada
      Anzi , vedendo le leggi assurde pro berlusconi la criminalità la stanno aiutando
      e mentre la polizia ed i giudici prendono mafiosi e latitanti loro fanno leggi per combattere chi fa le indagini aiutando i criminali.
      Se fossi una di destra avrei il fegato così per lo sforzo di gridargli la mia rabbia ( la grido anch’io ma ci aggiungo altri motivi…)ma molti di questi che chiacchierano di destra e valori non hanno intesat neanche quelli di valori
      li senti e li vedi schiumare rabbia nella loro incoerenza
      sono fanfaroni che nascondono, come il loro boss, altri motivi di appartenenza a questo governo, dietro quelli di principio ed ideali.
      Gli piace S.B. perchè odiano la sinistra e perchè amano gli affari illeciti ed il mondo dei maneggioni che – è fuori di dubbio – vuole essere lasciato libero di fare quel che gli pare…

      ma piano piano, e qui sono d’accordo con cavallo pazzo, stanno dimunuendo
      non manca molto
      basta guardare lo spettacolo dei colonnelli e dei peones in fuga ogni giorno
      i movimenti di rutelli, fini e casini
      i distinguo di tremonti
      insomma una lenta agonia
      che noi cittadini dovremmo interrompere
      prima
      non possiamo aspettare le regionali dove comunque ancora terranno e dove il centrosinistra pagherà dei dazi in alcune regioni
      perchè no il 5 dicembre a Roma?

  8. sull’abruzzo e la sicilia
    il problema è degli abruzzesi che strillano poco e si fanno mettere sotto da un guitto del varietà televisivo

    • sbagli
      http://miskappa.blogspot.com/
      C’è chi si sta sgolando.
      conoscendo il mondo dei media, è comprensibile come difficilmente le loro grida arrivino ai nostri già saturi apparati televisivi.

      Ps:ma la Santanchè,Sgarbi e la Mussolini, stanno sempre a scagazzarsi addosso in televisione?
      A LAVORARE mai?
      O trasferiscono le camere a canale 5?
      cosi’, è uno sfogo personale.
      Potevamo fare un uso migliore di questa grande e geniale invenzione che è la TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...