LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Ed ora il parere su questo filmato ….

26 commenti

Per par condicio vorrei ora prevalentemente i pareri  di chi si sente di destra, essendo quelli di sinistra notori qui ed altrove ( mi scuso per la pessima qualità del filmato )………..

Franca


Annunci

Autore: francacorradini

essere pensante

26 thoughts on “Ed ora il parere su questo filmato ….

  1. cosa dovrebbe dimostrare?

    che Bossi è un voltafaccia?

    vero.

    E’ un politico, sinonimo di opportunismo.

    Non dimostra che grazie al partito creato da Bossi abbiamo avuto ottimi ministri come Castelli ed abbiamo un ministro dell’interno serio come Maroni.

    Finalmente il reato di clandestinità, i respingimenti e l’applicazione estensiva del 41 bis.

    Ed abbiamo un baluardo per difenderci dagli amichetti del filmato dell’altro post, visto che agli amici del PDL quel problema non tocca, a noi si.

    Dico a noi da Leghista orgoglioso di averli votati alle ultime due elezioni, avendo votato l’unico partito di destra rimasto in Italia.

  2. Mah, a me pare che Bossi, più che un voltagabbana, sia uno spergiuro. E un personaggio molto pericoloso per l’unità del Paese, un valore, questo, che dovrebbe stare molto a cuore proprio alla destra.

  3. la lega rientra perfettamente nella spiegazione storica che mi sono permessa di scrivere per il post successivo.
    La spersonalizzazione, la crisi delle identità collettive, l’ignoranza unite allae paure della globalizzazione sono alla base del leghismo che non a caso trova oggi molti adepti nella classe operaia del nord.
    Le altre classi sociali parassitarie e piccolo borghesi invece sono sempre state dall’altra parte per interessi di classe.
    E quindi per loro non é cambiato nulla.
    E’ stata la sconfitta della sinistra debole e conformista che ha svenduto le poprie idee in cambio di una banca a creare il fenomeno lega come fenimenio popolare.
    Fra i lavoratori impauriti e lasciati soli di fronte all’aggressione dei padroni occorreva un nuovo punto di riferimento anche se falso e fuorviante ma solido come é solida la paura.

    • la Lega viene votata perchè è vicina ai problemi reali degli elettori, ma questo chi è di sinistra non riesce mai a capirlo.

      • in questo caso il tuo discorso si sovrappone al mio senza smentirlo: chi nega che la lega almeno in parte non risponda a problemi della gente del nord?
        Solo che poi “la gente del nord” che per te é tutta un unicum, per me , come tutta la gente del mondo, si divide in classi sociali
        una delle quali pensa di aver trovato il punto di riferimento ma poi si accorgerà di esser stata fregata,perché i suoi interessi sono inconciliabili con quelli delle altre classi

        • Rosellina ma quanti anni hai?
          Ancora siamo alle classi sociali?
          E’ un modo di vedere le cose veramente classista (è non è un gioco di parole) che serve solo per alimentare l’odio (non ne sei immune?). E’ un modo di vedere le cose contrario alla solidarietà, alla tolleranza, all’amicizia, tra le persone al costruire qualcosa insieme (pur avendo idee diverse), alla democrazia stessa.
          Il classismo ha creato danni gravi nei secoli scorsi e tu lo vuoi riproporre?
          Per il post. Franca dimostri di essere veramente lontana dal cuore della gente.
          la bandiera è un simbolo la vita è un’altra cosa. Se io voglio mantenere l’identità culturale a cui appartengo (che non è fatta di simboli) voto chi mette un freno al degrado dato dall’immigrazione senza controllo (e ripeto senza controllo non quella legale) anche se sbeffeggia un simbolo che a me piace. A Franca probabilmente piacciono più i simboli che la realtà (come il simbolo dele classi sociali). Non mi sorprende.

          • Perchè tutti volete cucirmi addosso panni che non uso portare.

            Io non ho particolare amore per la bandiera, nè per l’italia unita ( Garibaldi faceva bene a starsene a letto …. ) che unita non è, e non lo è mai stata.
            Era una provocazione, nel senso di provocare una discussione. Punto.

            Anzi ringrazio gli intervenuti perchè mi sembra che la cosa abbia funzionato.

            Se poi parliamo di identità culturale la faccenda si fa lunga e complessa.

            Qui non era in discussione il mio pensiero.

            • e a proposito di panni cuciti addosso dagli altri…
              io sto nelle regole di questo Stato ( ho anche giurato di farlo per fare il lavoro che faccio ) ed io alle promesse tengo fede.
              Diciamo che ho accettato con consapevolezza di portare un abito cucito da altri….

              Ma la mia indole mi porterebbe a fare a meno degli abiti e delle scarpe…
              Figurati i simboli
              Notte

  4. la legenda del comunismo che in europa ha creato miglioramenti e civiltà é un afavola per bambini: é la civiltà occidentale e il progresso tecnico e morale del nazione ad essere il motore, non le manifestazioni di piazza.
    E nella civiltà occidentale ci sono i diritti m aanche i doveri: uno di questi é preservare la cultura e l’identità nazionale.
    Van bene anche stranieri ma italianizzati…

  5. Mediolungo persiste ad atteggiarsi (??) a imbecille. Nessuno dice che il comunismo ha portato dei progressi. Tutti dovrebbero riconoscere che i progressi sociali li ha portati la socialdemocrazia, ma evidentemente per lui è una distinzione impossibile a capirsi. Figuriamoci se è in graod di capire la superiorià morale del comunismo utopico rispetto al fascismo e – a maggior ragione – del nazismo.
    Alf se la ritira con la storia della sinistra che fomenta l’odio tra classi. Ecco, ragazzini, non protestate, così siamo liberi di sfruttarvi come e più di prima, ma volendoci tanto bene.

    • Io non la ritiro dico quello che è se non ti piace mi dispiace per te.

      • Non era una esortazione a ritirare alcunché, intendevo solo dire che questa cosa qui voi la ritirate fuori spesso.

        • Per amore dei fatti

          • E per favore non usare il termine Voi con me. I pensieri di mediolungo o panattoni possono coincidere anche con i miei ma sono i loro non i miei. In questo caso sono io che argomento e non la parte politica che segue i miei pensieri.

            • Può darsi. Ma sta di fatti che voi, intendendo con “voi” la destra, genericamente intesa, tirate fuori spesso questo argomento.
              Non è mica un insulto, è solo una constatazione.

              • E’ questo che non hai capito. Io non sono di destra o di sinistra. Io sono io con le mie idee il fatto che chi si definisce di destra la pensi come me è pura casualità. Per questo mi da fastidio il voi (non lo ritengo un’offesa ma non mi piace essere identificato con alcun gruppo, grazie)

                • Prendo atto che non ti riconosci a destra, ne terrò conto. Mi darai atto, in cambio, che dal tenore dei tuoi commenti, proprio non lo si sarebbe detto.

                  • Mi pare che non mi sono spiegato bene. Non esisterà mai una parte politica in cui mi riconosco potrà succedere che invece qualche politico o qualche parte politica si riconosca nel mio pensiero (anche se non lo sa).

    • “Mediolungo persiste ad atteggiarsi (??) a imbecille”
      questi sono gli argomenti, i dati e fatti che costui si vanta di avere alla base dei suoi discorsi
      questa é la sua supposta democrazia…

      discorsi che comunque non ha mai sviluppato avendo passato tutto il tempo a produrre quintali di dati e fatti come fosse l’istat
      poi bisogna anche essere in grado di collegarli i dati e fatti, non ti pare?
      vi chiedo di non cancellare gli insulti, non sono un piangina
      che rimangano per definire chi é dati e fatti

  6. Insiste a far finta, mediolungo. Finge di non aver capito, che il mio non è un insulto.
    QUando poi riuscirà a controbattere logicamente e sulla base di fatti e dati le mie controargomentazioni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...