LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Vanna Berlusconi esce traumatizzato dalle urne : pensava di piacere a tutti , ora scopre che due su tre lo prendono a calci nel sedere. Veltroni intanto va’ in Tamil per diventare uomo…

19 commenti

1) PRIMA IL PIACERE

iindianofesteggiaPrima di entrare nei panni seriosi del commentatore istituzionalmente preposto alla bisogna lasciate preparare il mio corpo alla festa  , con le dovute pitture ed acconciature per le danze intorno ai fuochi .

Stasera davanti a tutta la mia tribù passerò danzando sotto un asticella pure io   ( un po’ come berlusconi , ma non bene come lui  , che gli e’ rimasto molto sotto ) ; per festeggiare il pericolo scampato , darò prova delle mie capacità fisiche .

E già perché se avesse vinto questa volta il grande nano bianco ce l’avrebbe fatta pagare definitivamente distruggendo il villaggio . Permettete quindi che io faccia festa coi miei Sioux ? Ho giusto il tempo per dirvi sinteticamente  la verità , che é questa.

Io speravo ,  ma  non  prevedevo  , che il viso pallido malato e bugiardo  rimanesse  così  tanto   sotto la sua annunciata asticella e pertanto non vorrei che l’intenso godimento che sto provando  per la inaspettata  sua batosta  infici la chiarezza con cui analizzo il voto ,  né  che le pitture  sulla mia faccia mi offuschino la vista.

Se c’e’ qualche debole di memoria , rammento quel che si diceva dalle Sue parti qualche ora fà .

–       Propaganda “ottimistica” di Berlusconi nelle settimane precedenti il voto       –

Torino, 9 mag. (Apcom) – “Questa mattina ho ricevuto una bella notizia: i sondaggi danno il gradimento del Pdl al 45 per cento e quello del presidente del Consiglio al 75 per cento“. Sono gli ultimi dati diffusi dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

LIBERO NEWS Sondaggi sulle europee: PdL vicino al 50% dei voti  – 21/05/2009 |

«Gli ultimi sondaggi ci danno in continua crescita, grazie anche alla campagna contro di me che si è trasformata in un boomerang per la sinistra». Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intevenuto telefonicamente a un’iniziativa elettorale del Pdl a Vicenza. Il premier ha detto che il Pdl otterrà «un risultato pari o superiore al 40%, mentre gli ultimi sondaggi possibili indicavano cifre dal 43 al 45%»30 maggio 2009

Ultimo sondaggio: PDL 44-45% contro PD al 25-26 % (20 punti di distacco!!)  Fonte Euromedia Research

EUROPEE: BERLUSCONI, ULTIMI SONDAGGI PDL TRA 43% E 45% – Libero-News.it

Pdl vicino al 45 per cento. Sarà un trionfo”  Il Giornale (di Berlusconi), 5 giugno 2009

–    Il voto vero : l’incubo di Berlusconi   –

Dopo il sogno anche Lui si é dovuto svegliare ed un po’ bagnato di sudore  si é dovuto arrendere alla evidenza . Nonostante l’avanzata di tutte le destre in europa , da noi berlusconi perde due milioni di voti rispetto ad un anno fà quando aveva preso il 37,4 % e non aumenta il distacco con il PD – dormiveglia  che diceva di aver ormai quasi doppiato poiché molti suoi sondaggi , ed invero anche altri più credibili, davano il PD più vicino al 20 % che al 25 %.

Pare quindi che il boy-scout di Ferrara abbia rimesso in piedi in qualche modo il cadaverino tremante lasciato dal desaparecido Veltroni.

Diminuiscono  anche le preferenza elettorali  per il silvio al nord rispetto alle europee del 2004.berlusconiche botta

SerracchianiIl Nord  infatti lo boccia , con un’erosione di preferenze non indifferente. Rispetto a cinque anni fa, Berlusconi fa passi indietro sia nella circoscrizione I che nella II. Nel nord-ovest il premier perde il 12% di gradimento; nel nord-est retrocede di 9 punti percentuali: circa 130 mila preferenze in meno. In Friuli è stato addirittura battuto da Debora Serracchiani una giovane outsider dei democrat  (la candidata del Pd lanciata dal web).

A proposito siamo contenti  di comunicare a chi é interessato all’argomento che i candidati antimafia Borsellino e Crocetta sono andati molto bene e ciò chiaramente é cosa buona giusta per la lotta alla mafia.

Rispetto a tale lotta  non si dovrebbe essere asettici ed imparziali e qualcuno  invece di stupirsi del nostro appoggio a Crocetta su questo blog si dovrebbe invece chiedere o  – se in grado  –  dovrebbe lui stesso rispondere alla domanda seguente : come mai la destra non porta avanti mai candidature antimafia?berlusconimafiaappalto

_________

Tornando al mio godimento , qualche segnale che lo sbracamento avrebbe avuto qualche effetto anche sui  Suoi  ce lo avevo avuto e ve l’ho anche scritto ( Meglio votare Vanna marchi che … )   ,  ma la botta per il delinquente abituale di Arcore é davvero molto grossa , inaspettata ed avrà i suoi effetti.

Fosse vero che una risata li seppellirà come diceva qualcuno in altri tempi, quelli peraltro ricordati da Rosellina nel suo post ?

berlusconi_sputi Per conto nostro non possiamo che controinformare e continuare a ridere di loro , tanto non ci costa alcuno sforzo basta guardarli un attimo ed il gioco é fatto…

2) ORA IL DOVERE

Premetto un paio di considerazioni sulle elezioni amministrative .

Ancora non c’e’ un esito definitivo ma la prevista vittoria della destra al nord ha relativamente ancora piu’ rafforzato il governo nella sua parte leghista verosimilmente affossando la parte meridonale della coalizione che ha bocciato il silvio con la astensione – contestazione.

Il centrosinistra arretra dappertutto e comincia ad avere qualche problema anche nelle regioni rosse .

Ciò detto il significato politico nazionale di queste elezioni locali per ovvi motivi è relativo e quindi mi fermo qui .

Dal dato delle europee invece si conferma che il campo del centrosinistra ha più o meno il 43% dei voti mentre il centrodestra più o meno il 47%.

E cio’ sebbene abbia votato meno gente ,  a naso a scapito di ambedue le coalizioni.

Situazione quindi esattamente come alle politiche .

All’interno di ogni schieramento c’e’ stato un rimescolamento dei rapporti di forza .lega_nord_torura_gli_immigrati

Dico subito che chi ha vinto veramente queste elezioni è Di Pietro ma poiché la Lega è al governo , il suo avanzamento viene maggiormente enfatizzato.

La Lega ha fatto il pieno dei voti di lotta e di governo,  di destra sociale , di garante dei valori della sicurezza .

Molti operai del nord strutturalmente appartenenti all’altro campo  e che  hanno  in tasca la tessera della CGIL  votano invece la Lega perché  , vero o falso che sia , ritengono che essa  rappresenti istanze popolari , che sia  un baluardo  concreto di difesa e di garanzia di sicurezza  –  ” perché la lega parla chiaro ”  –  che assumano posizioni sociali e di difesa delle condizioni  materiali,  cosa che  qualcuno dall’altra parte  faceva fino a qualche tempo fà , ora non lo fa più .

Peraltro Berlusconi ha scommesso su percentuali improponibili perché l’uomo è vittima di esaltazione e conseguenziale sbracamento da vertigine di potere  . Ad oggi ancora non parla perché i dati in suo possesso non corrispondono a quelli del Viminale. E lui si é offeso ed ha litigato con Maroni. Poi tanto viene  il risultato delle amministrative , più favorevole per lui e forse ritrova il verbo.

Esito salutare per la democrazia  , quindi  , ma nello stesso tempo non può nascondersi come non ci siano alternative al silvio perché la pdl senza di lui dimezzerebbe i suoi voti in un batter baleno.

Questa è la grave contraddizione interna alla destra , ed è irrisolvibile.

Il primo serio conservatore che vorrà metterci mano passerà i guai perché il rapporto col silvio sarà del tipo :  né  con te né senza di te , né men che meno contro di te.

Guardate  Fini che s’e’ dovuto ridurre a fare la isolata cassandra dentro la presidenza della camera , nella silenziosa e luttuosa indifferenza dei suoi  …

Da oggi l’alleanza con la Lega vedrà questa ultima in posizione di maggior potere.

Il PD dato per morto si è attestato sulla soglia di sopravvivenza ma ha comunque perso molti voti.

Dall’altra parte la sinistra radicale s’e’ ripresa i voti prestati a Veltroni per il cosiddetto voto utile di un anno fa , il 2 % dei radicali questa volta aveva un lista autonoma in cui convogliare  ( mentre prima erano dentro il PD ) , ed un po’ di voti  glieli ha erosi Di Pietro con la integerrima battaglia per la legalità che ha avuto successo.TOGHE LUCANE, PM DE MAGISTRIS A PALAZZO DI GIUSTIZIA POTENZA

Tutto è rimasto in famiglia , insomma in ambedue gli schieramenti.

Solo che la famiglia berlusconica ha un capo riconosciuto , pur se rincoglionito e malato.

Dall’altra parte non c’e’ ancora nessuno in grado di unire per governare veramente , non per galleggiare e vivacchiare soltanto , come accadde in gran parte con Prodi.

Annotazioni finali.

A sinistra del PD c’e’ comunque  un area del 10 % che primo o poi dovrà diventare spendibile politicamente e la cui conservazione intatta negli anni è una risorsa per chiunque voglia provare a governare in modo alternativo al sistema di  governo berlusconico.

A proposito : io ho votato Italia dei Valori e quindi sono uno dei pochi ad avere veramente vinto queste elezioni

Ultima considerazione sul desaparecido, con un appello.

Veltroni , la vita reale non é un  film al cinema che se non ti piace ti alzi e te ne vai!

Quando ci dirai i motivi per cui sei sparito sarà comunque troppo tardi per migliorare il giudizio su di te  che è ai minimi storici .

Basta che non ci propini , che ne sò , che tutto fu colpa di minacce di morte da parte della CIA perché rischiavi  di oscurare il mito di Obama  oppure che tutto dipese da una  richiesta dei genitori dei bambini di un piccolo villaggio nel  CIAD che pretendevano la tua presenza laggiù  , se no i piccoli  piangevano tutto il tempo.

Sappiamo che ti ritieni molto buono , un mito di bontà , ma  é meglio che  dici direttamente la verità  , senza sotterfugi   ,  e cioé che sei dovuto ricorrere ad una cura .

Difatti , ipotesi a cui protendo sinceramente, hai dovuto giocoforza  acconsentire  alle pressanti richieste delle masse oceaniche che ti hanno sempre seguito e che non ne potevano più dei tuoi ” ma anche ” ; così ti   hanno consigliato di  fare un anno sabatico nelle foreste con le Tigri di Tamil per poi ,  se dovessi sopravvivere ,  tornare un po’ più cresciutello determinato ed incazzoso o almeno senza quel vizio maledetto di spalmare nutella a tutte le ore …

Crazyhorse70

Annunci

19 thoughts on “Vanna Berlusconi esce traumatizzato dalle urne : pensava di piacere a tutti , ora scopre che due su tre lo prendono a calci nel sedere. Veltroni intanto va’ in Tamil per diventare uomo…

  1. pensavo questo fosse un blog di politica, mi rendo conto che i nuovi autori sono dei comici, per lo più involontari.

    Da questo articolo delirante si evince che le elezioni amministrative hanno una importanza “relativa”.

    relativa un paio di palle.

    l’autore fa finta di non sapere che agli italiani non frega un cazzo del parlamento europeo, e questo storicamente è dimostrato.

    interessa invece chi governa la provincia dove viviamo, ed il comune dove viviamo.

    la Sinistra IN TOTO è stata RIDICOLIZZATA dalle elezioni amministrative, il blocco di centro destra ha STRAVINTO con il tripudio della Lega.

    Questo è quanto, lo ha ammesso a denti stretti persino Fassino oggi al TG 1….

    In più, visto che come al solito quando si hanno pochi o zero argomenti si accusa la Lega di razzismo, il primo sindaco donna e NEGRO d’Italia lo ha eletto il popolo Leghista….

    E se una negra ha ritenuto opportuno candidarsi per la Lega ed i leghisti l’hanno VOTATA ci sarà un motivo….

    E’ chiaro che questo fa comodo ignorarlo.

    Sono lieto che i comici siano contenti delle europee, io guardo chi sono adesso i sindaci ed i presidenti di provincia in Italia, quelli che governano il territorio, e sono nostri.

    Se questo non è un gradimento al governo, non so cosa altro lo possa essere.

    Poi basta con le cazzate del rischio democratico, so che ci siete affezionati ma solo gli idioti che votano IDV ci credono davvero, ma per una ignoranza recondita insita in gente che esprime un voto simile…

    Eh sì, voi offendete i leghisti, allora facciamo l’analisi di voi elettori di Sinistra:

    I comunisti li salvo, sono fuori dal mondo e dal tempo ma almeno sono duri e puri, e quindi meritano rispetto.

    Gli elettori di Di Pietro sono dei gonzi, credono a tutte le stronzate di Travaglio, persino alla teoria del complotto e odiano Berlusconi in primis, se Berlusconi lasciasse si azzererebbe il partito.

    Gli elettori del PD sono gli ex democristiani, che votano PD perchè Berlusconi gli sta sul cazzo a prescindere.

    Non è credibile Franceschini quando fa quello di sinistra, se Berlusconi lasciasse non avrebbe nulla da dire.

    Convinti di avere vinto voi? Contenti voi, contenti tutti, come dissi io al cornuto pensando che la mattina gli avevo trombato la moglie….

    • aggiungo anche un articolo del quotidiano di ultra destra LA NAZIONE su quanto poco contino le amministrative…..

      Pdl e Lega strappano 15 province al Pd, trionfo a Napoli
      Ballottaggio a Bologna: Delbono 49.4%, Cazzola 29,1%
      Ballottaggio a Firenze: Renzi 47.57%, Galli 32%

      Province: a Firenze Andrea Barducci (Pd), batte il candidato del Pdl Samuele Baldini; a Bologna Beatrice Draghetti senza rivali; a Milano Podestà in testa su Penati, ma si va al ballottaggio. Secondo turno anche a Torino. A Napoli si impone il centrodestra
      Dimensione testo
      Home
      prec succ
      Contenuti correlati

      * Elezioni europee e amministrative 2009: i politici alle urne

      Roma, 9 giugno 2009 – IL GIORNO dopo, quando i risultati delle europee sono acquisiti e quelli delle amministrative cominciano a prendere forma, si può dire che anche in politica vale la regola della vita: non confondere la realtà con le aspettative. I dati sulle europee (quelli delle urne non quelli desiderati) dicono che la maggioranza di governo mantiene i voti conquistati nelle ultime politiche. E guadagna risultati insperati nelle amministrative, strappando molte più province del previsto al centrosinistra. Sfiorando la conquista al primo turno della provincia di Milano, sbaragliando in Campania e costringendo il Pd a un inedito ballottaggio al Comune di Firenze.

      TORNANDO ai dati ‘europei’, la maggioranza aveva il 45,7 nell’aprile del 2008, ha il 45,4 oggi. Quello che cambia è la distribuzione dei consensi al suo interno: perde due punti il Pdl, ne guadagna due la Lega. Ed è un fatto che, nel campo opposto, il Pd, già perdente alle politiche (col 33,2), perda altri quattro punti. Ora si attesta al 26,1 e lo scarto in apparenza è superiore, ma vanno sottratti i voti dei radicali (2,4) che nelle politiche erano assimilati col Pd e stavolta si sono presentati da soli. Se si guardano solo i risultati dei primi due partiti, la differenza fra l’uno e l’altro è di nove punti. Il che, per il Pd, significa quasi un miracolo, perché temeva un distacco ben più marcato: ma qui entriamo nell’analisi delle aspettative.
      Rispetto a queste, infatti, il principale partito di opposizione, pur avendo perso tira un sospiro di sollievo, perché temeva di andare ancora peggio e sotto il 25 forse non avrebbe avuto più futuro. Ecco perché ora i democratici perdenti sembra che stiano festeggiando un successo. E, sempre nella logica che un conto è la realtà, altro sono le aspettative, il Pdl vincente sembra dover metabolizzare una sconfitta.

      SILVIO Berlusconi, che guadagna il primato delle preferenze e le aumenta del 15% rispetto alle europee precedenti, non ha sfondato il muro del 40% e ha subìto una battuta d’arresto. Ma le aspettative che nelle europee procurano un po’ di sollievo ai democratici, nelle amministrative regalano loro una doccia fredda. Erano di centrosinistra 50 province su 62: ma dai dati, anche se incompleti, emersi ieri sera il centrodestra gliene avrebbe avrebbe già strappato 15, con una ventina di altre in bilico fino al ballottaggio. E la realtà dice che il vincitore politico di queste elezioni — europee e amministrative — è indiscutibilmente la Lega che nel voto europeo raggiunge le due cifre toccando il suo record, e in quello locale piazza al primo turno tutti i suoi candidati. Il centrodestra avrebbe conquistato anche sei comuni capoluogo.
      Non solo, la Lega sfonda oltre il Po, il vecchio sogno di Bossi. Supera il 10% in Emilia Romagna, consolida un pacchetto del 5 nelle Marche e lascia tracce di sè anche in Umbria. E in queste due regioni avvengono altri mutamenti epocali: da ieri non fanno più parte dei fortini ‘rossi’, prevale il centrodestra. Tengono anche nelle amministrative le altre due roccaforti, Toscana ed Emilia Romagna ma la Lega raggiunge Piacenza e dalla città di confine con la Lombardia potrebbe dilagare.

      IL successo di Bossi creerà problemi nella coalizione di governo, anche se lui nega. Lo si vede però dalle voci, uscite soprattutto dagli ex di An, che ripropongono l’alleanza con l’Udc per riequilibrare i pesi. L’Udc viene corteggiata anche dal Pd ma per il momento non ha convenienza a scegliere, si tiene il suo consolidamento e lo spenderà alle prossime regionali. Le quali, fra un anno, interesseranno i due terzi degli elettori e il Pd avrà di che penare. Oggi i risultati dicono che in Campania è un disastro, in Sicilia pure e l’Umbria e le Marche sono tutte da riconquistare. Con chi si alleerà non è chiaro. Di Pietro diventa un interlocutore inevitabile, tanto più che ha raschiato voti proprio ai democratici. Anche la sinistra di Vendola è una prateria aperta, ma non è detto che il Pd ne sappia approfittare. Nel complesso i voti di centrosinistra, tra Rifondazione, Sinistra e Libertà e radicali, uniti a Idv e Pd superano quelli del centrodestra. Ma sono talmente dispersi che non è pensabile trasformarli in una nuova ‘Unione’.

    • Tanto per essere chiari, il fotomontaggio che ritrae Berlusconi con coppola e baffi “siciliani” è oltremodo offensivo per il Sud Italia.
      Lo slogan “Un buon appalto anche per te” e l’accostamento “Forza Italia – Forza Sud” per poco non mi facevano vomitare, come del resto tutto il vostro blog da quattro soldi.
      Prima di scopiazzare immagini dal web, magari potreste applicare un po’ di filtro e rendervi meno pagliacci agli occhi dei lettori.
      Tanto per la cronaca, quel mafioso di Berlusconi viene dal nord e con gli appalti li ha riservati ai suoi amici mafiosi del NORD.
      Prima di parlare del SUD sciacquatevi la bocca e chiudete sto blog del cazzo. Smettetela di fare i cafoni davanti al PC.
      W IL REGNO DELLE DUE SICILE
      a morte il conquistatore piemontese
      italia merda
      W I BORBONI
      savoia ricchioni

      vai a rompere le palle da un’altra parte, scemo…

  2. la rabbia – ma non dovevano essere contenti – fà velo agli occhi ed al cervello

    se gli articoli si leggessero interamente prima di fare partire i nervi , non curati bene ,
    si rimedierebbero meno brutte figure

    é stato detto tutto e di più sul pd che ha perso, é stato chiamato anche cadaverino e preso per il culo veltroni e franceschini

    sulle amministrative
    la sinistra ne ha vinte a decine e l’anno dopo perdeva le elezioni, informati
    questo vuol dire ” relative”

    e comunque il dato della sconfitta del pd é stato molto sottolineato come della vittoria della lega e dell’idv

    permetterai che il tono dell’articolo e il taglio che sceglie fra i vari aspetti lo scampato pericolo del regime berlusconico lo scelgo io?

    se vuoi fare un post mandamelo che te lo pubblico

    l’analisi dei dati é corretta e mette in evidenza i dati reali più di quanto non faccia tu che la butti in una confusa caciara di nervi

    ma non ti seguo

    fatti non pugnette direbbe il tuo amichetto mediolungo

    ps. qualcuno ricorda cosa e come scriveva panattoni l’anno scorso ?
    Magari avesse mai fatto una analisi dei fatti con la stessa correttezza che ho usato io…dividendo il fatto dal commento
    ma ci vuole pazienza…
    scrive qui dentro piu’ oggi che doveva andar via per sempre, che ieri che gestiva tutto lui…
    e leggevano in pochi intimi…

    • io non pubblico più articoli qui ed ho cancellato i miei pezzi perchè non voglio che tra gli autori qualcuno accosti ME a te….

      detto questo, non mi serve il tuo permesso per postare ma ce l’ho già, ma non lo uso per quanto detto sopra.

      è chiaro che quando scrivi fesserie esagerate, mi sembra doveroso replicare.

      E’ ovvio che la verità fa male ed il confronto peggio ancora, perchè quando non sei il solo tribuno ti scoccia il confronto ma tant’è….

      i dati reali parlano di 50 province del Centro Sinistra che passano a 14, e del crollo nei comuni.

      ………….il resto del commento contiene insulti personali ed ingiustificati
      e quindi viene cancellato ammonendo l’autore a non ripeterli più
      La Conoscenza rende liberi

      • marco panattoni

        mi hanno detto di aver pazienza ma la pazienza ha un limite

        sulla correttezza dei dati giudica chi legge

        sul taglio ironico o colorito dei pezzi invece sceglie liberamente chi scrive e giudicano le decine di commenti ed i dibattiti che ne vengono fuori

        prima c’era un commento poi un insulto e finiva lì , con la gente estromessa dopo averla invitata a fare a botte sui tuoi fantomatici ring

        SO’ CHE MUORI DALLA VOGLIA DI ROVINARE TUTTO E FAR TORNARE IL BLOG
        nelle pessime condizioni di prima
        ma non ci riuscirai

        ora andiamo meglio, molto meglio , vedi numeri degli accessi e dibattiti
        e la cosa ti urta e lo capisco
        ma
        le tue provocazioni
        NON VERRANNO ACCETTATE ed I TUOI INSULTI CASSATI
        merito il premio paziena 2009
        ma ne vale la pena…

        • metti malinconia….

          ho avuto scontri accesi con Ciro Ascione detto Kuros, talmente pesanti che i tuoi commenti sembrano buffetti.

          ma Ascione scrive libri, articoli sui quotidiani ed è un avversario di spessore.

          tu no.

          Non meriti ulteriori commenti, Roger Rabbit.

          Sul blog, io sono lieto che funzioni, PER QUANTO TI INFASTIDISCE RICORDATI CHE L’HO CREATO IO E FRANCA SI E’ UNITA ALL’IDEA, quindi ancora una volta parli tanto per dare aria alla bocca.

          • “Non meriti ulteriori commenti, Roger Rabbit.”

            se non li merito, non li fare
            su qualcosa siamo d’accordo,
            signor gerbillo

  3. @crazyhorse: mi spiace, stavolta non condivido il tuo entusiasmo. E’ vero, abiamo scampato il rischio della vittoria definitiva di B., ma c’è ugualmente poco da stare allegri. Non mi pare il caso di cantare vittoria.

    @marco: se Sparta piange, Atene non ride. Ma su questo ho già detto commentando l’altro post.
    Piuttosto, vorrei obiettare che:

    a)nessuno accusa le lega di razzismo: essa è razzista. Perché, o le parole di Bossi, Borghezio, eccetera, hanno un senso, e allora non so come chiamare la loro mentalità se non razzista, oppure non lo hanno, e allora i casi sono due: o sono tutti usciti di cotenna, o prendono per il sedere tutti, a partire dai loro elettori.

    b) la signora di colore, eletta sindaco, nulla prova.
    C’erano un sacco di schiavi, nel sud degli USA, che si erano affezionati ai loro padroni e non volevano la vittoria dei nordisti. E allora??

    c) quando parli di Travaglio, non so a quali “stronzate” ti riferisca. Il 99% delle cose che ha detto e scritto sono semplicemente bvere, pubbliche ed agli atti. Se poi ci chiarisci a quale “complotto” ti riferisci… (perché, non siete forse più creduloni voi, a credere al complotto delle toghe rosse?);

    d) tra gli elettori del PD ci sono ANCHE ex democristiani, ma non solo. E poi, anche se fosse? Cos’è, un disonore adesso? E votare un partito per salvare la democrazia (perché non è che B. ci sta “sul c***o: è che per noi la democrazia è uin valore);

    e) quanto alla Nazione, a me risulta che con il Resto del Carlino e non so quale altra testata, faccia una specie di network, collegato al Giornale di Berlusconi. O mi ricordo male?

    • a & b) la lega non è razzista. Io voto Lega e ti spiego come la penso sulle “razze” (che poi non esistono come disse Cavalli Sforza in un suo famoso libro):
      io rispetto chi lavora, non ruba, non delinque, non rompe le palle al prossimo e si fa i cazzi suoi. Sia esso bianco, negro, giallo, poco importa. Disprezzo chi ruba, spaccia, vive alle spalle degli altri. Qui da noi, da te non so, i papponi sono albanesi o romeni, e non sono cattivi gli albanesi ed i romeni che fanno i muratori ma i loro connazionali papponi sì. Io sprangherei anche un bianco padano doc che spaccia, e castrerei FISICAMENTE un pedofilo varesotto da 50 generazioni. Questo è estremismo, ma non razzismo. Se così non fosse la Lega non prenderebbe il voto dei negri. Io frequento in palestra gente di tutte le estrazioni sociali, e gli immigrati che lavorano si sentono tutelati dalla Lega perchè gli gira il cazzo che irregolari li sputtanino con lo spaccio o gli creino danni economici. Sull’Islam, il fondamentalismo islamico uccide quotidianamente, anche oggi in Iraq un grazioso attentato, e qui i musulmani purtroppo scontano le colpe degli estremisti. Ovvero la gente ne diffida. Io per primo. Vogliamo risolvere il problema? Che i musulmani, visto che la maggioranza si dichiara moderata, prendano gli estremisti e li elimino, risolvendo internamente il problema.

      Se non lo fanno, e ad oggi non lo fanno, io continuo ad avere paura in metropolitana che qualcuno faccia scoppiare una bomba come a Londra ed a Madrid, quindi come tu ben sai dalla paura nasce l’odio.

      c) Travaglio non parla solo di sentenze, o la querela che si è beccato da Castelli l’avrebbe vinta. E’ schierato (questo è corretto) ma usa un palco pagato dalle tasse di tutti, Annozero, e questo a me sta meno bene.

      d) Essere un ex democristiano non è necessariamente un disonore, di certo non è un vanto. La democrazia è un valore per tutti, non solo per voi.

      e) ricordi male.

      ed aggiungo. Personalmente ritengo che Berlusconi tenga in piedi sia l’IDV sia il PD, perchè se mettesse Formigoni al suo posto ed andasse finalmente in pensione, crollerebbe l’antiberlusconismo e ci sarebbe un crollo della sinistra, perchè senza Berlusconi come nemico, di idee ce ne sono poche….

      O no, ma su questo punto rispondimi con la tua consueta serietà, come pensi sarebbe la Sinistra senza Berlusconi avversario? Quali argomenti ci sarebbero ancora? Spariti il “pericolo democratico”, il “conflitto d’interesse” che proposta politica rimane? Quella di Franceschini? Ma tu compreresti un’auto usata da lui?

      La Sinistra deve accendere ceri e sperare nella lunga vita di Berlusconi, Di Pietro per primo….

      • Il fatto che la lega sia razzista, e che molti razzisti la votino di gusto, è un fatto, come è un fatto che tu dica di non essere razzista, e che io ti creda.
        Dire che la lega è razzista non significa dare del razzista a chiunque la voti.

        La querela di Travaglio? Lo so bene. Ma sui fatti e sulle sentenze non hanno mai potuto dimostrare che dice il falso, semplicemente perché è vero, e pubblico.
        Almeno finco a che qualche avvocato di B. non farà cambiare la legge…

        La democrazia non è un valore per tutti. Basta leggere cosa scrive il tuo amico mediolungo, qui.

        Se Berlusconi non esistesse? E che ne so? Se non esistesse, nel ’94 probabilmente avrebbe vinto Occhetto le elezioni, e tutta la storia sarebbe diversa. Magari sarebbe nata una classe dirigente più seria e meno litigiosa. Ma la storia non si fa coi “se”.

  4. ti ricordi bene

    quanto al mio entusisamo
    c’é molto colore
    comunque
    distinto dai fatti

    certo é che per il lavoro che faccio
    per noi questa del mancato impero
    é una bella notizia
    un po’ di piu’ che per altri, forse

  5. Scusa, ma adesso accendi la curiosità…Che lavoro fai (se vuoi dirlo ovviamente)?

    • lavoro nel settore giustizia con qualche responsabilità e pertanto sento più di altri la differenza tra ciò che sarebbe potuto accadere con un trionfo di berlusconi e ciò che già accade comunque normalmente , se può esser considerato normale quel che succede da qualche anno a questa parte…

    • per spiegare il mio entusiasmo per lo scampato pericolo:

      un esempio , oggi Lui mette la fiducia sulle intercettazioni ultima versione
      vedi https://laconoscenzarendeliberiblog.wordpress.com/2009/03/27/prima-limpunita-poi-loblio-3%c2%b0-e-ultima-parte/
      sui cui pericoli ho scritto della roba fin dall’anno scorso
      e comunque in sintesi sono novità impeditive di molte indagini
      anche di ” allarme sociale ”
      Lui proverà e forse riuscirà mediaticamente
      a dar la colpa ai giudici delle probabili disfunzioni
      che le sue scelte comporteranno

      immagina ora se avesse stravinto …

      sarebbe riuscito ancor meglio
      sia nel golpe mediatico di cui sopra
      sia nel golpe tecnico – politico

      nel senso che avrebbe
      – o ristretto ancor di più le singole
      fattispecie in cui poter utilizzare quel metodo d’indagine
      – ovvero introdotto criteri generali – i presupposti – ancor più restrittivi
      tipo , non sò:
      ” intercettazioni utilizzabili in caso di quasi flagranza del reato e solo se accompagnati da piena confessione”
      scherzo ma …non di molto

      comunque ripensandoci
      non riesco ad immaginare come avrebbe gestito la questione in quel malaugurato caso, sull’argomento giustizia in genere berlusca supera la mia immaginazione…

      comunque ecco spiegato il perché dei colori e delle pitture di festa nella mia tribù…

      • Mica ti devi scusare. Capisco,pur non riuscendo a condividere la tua esultanza.
        Certo che ora, sapendo più o meno il mestiere che fai, capisco anche meglio.
        E capisco anche che verrai subito etichettato come una “toga rossa”, anche se non sei un giudice.

  6. notizia spiacevole per tutti:

    Franca Corradini ha avuto un grave lutto in famiglia e mi ha incaricato di dirvi che per qualche giorno non interverrà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...