LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Hanno pagato 700 euro per un posto di lavoro che forse non arriverà mai ….

Lascia un commento

Nella zona di Napoli, in particolare di Torre Annunziata , un certificato falso dove si attesta che la persona ha prestato un mese di servizio , mai prestato, costa 700 euro.

Mi  sono imbattuta più volte , per conoscenza diretta e indiretta , in questo genere di certificati in occasione del rinnovo delle graduatorie di terza fascia del personale ATA.

Un mese di servizio è condizione di accesso per chi non è in possesso del prescritto titolo di studio.

Qualcuno ha pensato bene di arricchirsi alle spalle di poveri disgraziati.

Ho fatto indagini perchè queste cose mi fanno ribollire il sangue.

Ed ecco che ho scoperto il costo approssimativo di questo falso.

I casi di cui sono a conoscenza  diretta veranno esposti alle competenti autorità.

Ma io mi chiedo :

Quante  di queste persone sono inserite nelle  graduatorie di terza fascia ATA ???

Quanti di loro avranno un lavoro grazie a questo sotterfugio ??

Quanti di loro finiscono per alimentare la cultura camorrista e clientelare che continua a perdurare nei meandri dello stato italiano ??

Dimenticavo : quanti sono ( e chi sono .. forse miei colleghi) coloro che hanno gonfiato i portafogli con questa fabbrica di illusioni ?

Non è questo il modo per concimare la cultura mafiosa ??

Franca Corradini

Autore: francacorradini

essere pensante

Rispondi

