LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

La profilassi del profilattico e il Papa Apostolo ( di Pat Pratico )

Lascia un commento

L

Parigi – Scontri davanti alla cattedrale di Notre Dame, a Parigi, tra giovani di estrema destra e attivisti di estrema sinistra che manifestavano contro le dichiarazioni di papa Benedetto XVI sull’inefficacia dei preservativi contro l’Aids. Una trentina di manifestanti, secondo fonti della polizia, ha gettato preservativi sul sagrato della cattedrale mentre i fedeli uscivano dalla messa domenicale.

Una persona è rimasta ferita e altre tre sono state arrestate negli scontri tra i manifestanti e una ventina di militanti di estrema destra che esponevano uno striscione con la scritta “Lascia stare il mio Papa”. I manifestanti mostravano immagini del Papa accompagnandola con lo slogan “Benedetto XVI assassino”.

Papa Ratzinger aveva detto martedì scorso, in viaggio verso l’Africa che i preservativi rendevano più difficile la battaglia contro l’Aids, riaffermando peraltro posizioni già note della Chiesa cattolica sull’argomento. Una pioggia di critiche ha fatto seguito in Francia alle sue affermazioni, tanto da far crollare nei sondaggi il consenso nei confronti del Papa anche da parte dei cattolici.

I numeri della profilassi

La profilassi Anti AIDS che si limita al condom non funziona . Bastano pochi numeri per provare ed affermare la verità nella polemica inquietante e strumentale contro Sua Santità.

Qual è la capitale al mondo che presenta la percentuale più alta di ammalati di AIDS rispetto la sua popolazione ?

Johannesburg,Luanda,Nairobi ? Mi dispiace siete fuoristrada ! E’ la capitale del Paese più avanzato del mondo, dove l’informazione sull’Hiv è diffusissima e dove il Vaticano non c’è, be’ qui si registra un 3% di persone sopra i 12 anni infettate dal virus:Washington D.C. USA!

Si calcola che in Italia ci siano 120mila sieropositivi e la metà non sa di esserlo Anche le coppie etero in cui uno dei due è sieropositivo smettono a un certo punto di usare il condom. Con un pizzico di sano cinismo possiamo pensare cosa succede ad ogni momento di infedeltà dei singoli componenti della coppia .Ecco perché uno dei capisaldi della lotta all’epidemia da HIV è la fedeltà di coppia ( BE FAITHFUL !)

continua su Pratico Mondo

Annunci

Autore: laconoscenzarendeliberi

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...