LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Discesa libera (di Lafayette )

2 commenti

La luna di miele tra Barak Obama e il suo elettorato inizia a vacillare,come da diverse rilevazioni statistiche parrebbe evincersi.

Il motivo ?

Più o meno lo stesso che ne ha favorito l’irresistibile ascesa non più tardi di 5 mesi fa: la crisi finanziaria prepotentemente riversatasi sull’economia reale nel breve lasso di tempo intercorso dalle elezioni.

Le ricette messe in campo dallo staff democratico non sembrano,al momento,scuotere la macchina in affanno; anzi,il mix di salvataggi di stato, rinazionalizzazioni(temporanee), stimoli fiscali rischiano,semmai,di aggravare la situazione,nonostante il Presidente e la FED tentino di seminare ottimismo con un profluvio di dichiarazioni.

Le disavventure della squadra di Obama hanno fatto il resto: tra clamorose rinunce,problemi con il fisco,incompetenze manifeste la marcia trionfale si sta trasformando in una patetica esibizione dopolavoristica con tanto di claque(peraltro svogliata ) al seguito.

continua sul blog “La sentinella della Libertà “

Annunci

Autore: laconoscenzarendeliberi

per favorire l'incontro di idee anche diverse

2 thoughts on “Discesa libera (di Lafayette )

  1. secondo me hai una gran fretta di dire…visto,io lo avevo previsto! Però io aspetterei se non 4 anni, almeno il tempo per giudicarlo sui fatti reali. Comunque è in una barca quasi affondata e non è certamente da invidiare…o nò?
    marios

  2. stai confondendo la realtà coi tuoi desideri, anzi direi che finora ha fatto quella politica keynesiana che tutto il mondo stà copiando e che anche il “nostro” tremonti – dopo la fase iperliberista di qualche anno fà – ora teorizza nei suoi libretti accademici, salvo poi non mettere in pratica nulla e stare fermo ad aspettare che passi la buriana: tanto non sarà la gran parte del suo elettorato a soffrire nei prossimi mesi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...