LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Voglia di emigrare……

3 commenti

Solo in Italia chi porta la tonaca e pratica (  forse ) l’astinenza per fede religiosa insegna al popolo bue cosa  come fare sesso…….

Solo in Italia chi porta la tonaca e pratica (  forse ) l’astinenza per fede religiosa insegna al popolo bue come evitare malattie il cui contagio si trasmette attraverso i rapporti sessuali…

Solo in Italia chi rappresenta una fede religiosa che predica principi di sobrietà si permette di viaggiare con addosso tanto oro da sfamare non ho idea quanta gente povera….

Io non sono credente, non sono stata battezzata, non ho battezzato i miei figli.

Ma i miei migliori amici sono credenti e con loro, in un clima di stima e di tolleranza reciproca, ho sempre un ottimo dialogo e , a volte, anche pensieri ed azioni in comune .

Mi chiedo spesso  come, un vero cattolico,  si senta rappresentato da questi soggetti .

Ho sempre taciuto su questi argomenti, qui sul blog.

Ma quando è troppo è troppo….

Le affermazioni del papa tedesco nella terra dove più  si muore di Aids, sono inaccettabili ed oltraggiose.

Voglia di emigrare anche per la vergogna di avere il BAGAGLINO  al governo….

Franca Corradini

PAPA: L’AIDS NON SI SUPERA CON I PRESERVATIVI

ROMA  – L’aereo con a bordo Benedetto XVI è atterrato a Yaoundé, capitale del Camerun.

L‘epidemia di Aids ”non si puo’ superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi”: e’ stato questo il primo tema affrontato da Benedetto XVI, durante il volo che lo ha portato a Yaounde’, capitale del Camerun, prima tappa del suo primo viaggio in Africa e undicesimo impegno internazionale del suo pontificato. L’epidemia di Aids – ha detto il Papa conversando con i giornalisti a bordo dell’aereo papale, un Boeing 777 dell’Alitalia – ”e’ una tragedia che non si puo’ superare solo con i soldi, non si puo’ superare con la distribuzione di preservativi, che anzi aumentano i problemi”.

continua su Affari italiani

Autore: francacorradini

essere pensante

3 thoughts on “Voglia di emigrare……

  1. “Ma quando è troppo è troppo….”

    Ma no….vedrai, domani ce ne sarà un’altra ancora peggiore.
    E’ sulla “saturazione” che puntano.

    Sauturare lo sdegno , la capacità di stupirsi dell’inadeguatezza di “certe” cariche ISTITUZIONALI e il loro ruolo nella vita e nella società.

    Ps:
    Franca poi mi spiegherai le tue sfuriate passate nei miei confronti.
    Davvero avevi preso un granchio.
    Sai benissimo i nickname da me utilizzati:
    uccio merda, salvo complicazioni e dott.B.Gotto.
    Ma non ho intenzione di nascondermi.
    E’ solo un modo ironico di presentarsi in internet.
    ciao .
    Francesco

  2. io come credente penso che se Cristo rinascesse, picchierebbe la croce in testa a chi oggi dice di rappresentarlo ed invece usa questo pretesto solo per fare soldi.

    preti veri esistono, peccato siano il 10% del totale, ed il Papa certo non li rappresenta.

  3. io credo che se chi crede veramente smettesse di frequentare i luoghi di culto,smettesse di celebrare matrimoni e battesimi come se fossero feste hollywoodiane forse una inversione di tendenza qualcuno sarebbe costretto a farla.

    Tanto per pregare e per credere non credo sia importante il contesto …..

Rispondi

