LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Un portale sulla scuola, per tutti i dipendenti…e non solo! ( dal blog di Alex Menietti )

Lascia un commento

senza-titolo-1.gif“Scolastica…mente” è un progetto nato nel settembre del 2008 da un’idea mia e di Franca Corradini, per garantire un punto di ritrovo per le persone interessate al mondo della scuola: l’obiettivo è quello di discutere, di favorire il dialogo tra i vari ruoli e di trovare delle soluzioni ai problemi dell’istruzione italiana.

Studenti ed insegnanti, dirigenti scolastici e personale ata, genitori e personale amministrativo: tutti insieme, per provare a migliorare il mondo della scuola!

Il gruppo vuole essere indipendente dai movimenti politici: pertanto si potranno trovare diverse idee discordanti tra di loro, che garantiscono una visione ampia e critica della realtà. Saranno inoltre assenti critiche fini a se stesse a Ministri e politiche adottate, perché Scolasticamente è sì politicamente indipendente, ma i suoi componenti credono nei valori della politica e pensano che questa sia l’unica strada da seguire per poter raggiungere un miglioramento della scuola.

IL PORTALE – Per consentire a tutti una maggiore informazione riguardo i dibattiti del gruppo, delle attività ministeriali e dei fatti di cronaca, sul nostro portale verranno pubblicati articoli ogni 2-3 giorni. Ogni articolo potrà essere commentato dai visitatori e dagli utenti.

I COMMENTI – Grazie ad un ricercato sistema per commenti, è possibile creare un vero e proprio dibattito con altre persone per discutere sulle tematiche che vi stanno a cuore, con la possibilità di ricevere le risposte anche via e-mail.

Cosa aspetti? Visita subito il sito, clicca qui! >>

Alex Menietti

Annunci

Autore: francacorradini

essere pensante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...