LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Ipocrisia targata Natale ?

Lascia un commento

auguri_buon_natale

Io non sopporto chi,  in occasione dell’avvicinarsi del Natale, diventa tutto rose e cuoricini, dopo aver passato un anno a fare  il bastardo “dentro” e  “fuori “.

Non sopporto che il Natale  sia diventato una festa quasi esclusivamente  consumistica, perdendo ormai il significato più vero ed originario.

Questi sono discorsi che facciamo tutti, salvo poi puntualmente ripetere le stesse operazioni ogni volta.

Operazioni del genere …entrare in un negozio esclusivo per fare acquisti natalizi, uscire ed “inciampare” in un mendicante  Rom ed ignorarlo totalmente .

Pur  avendo partecipato tutto l’anno  a manifestazioni a favore dei Rom, cantato e ballato negli incontri folkloristici a favore delle minoranze etniche , essersi abbracciati durante eventi multi-razziali, essersi scandalizzati a chi vorrebbe i Rom  al  lavoro come un  qualsiasi cittadino ….

Non è quello che ho fatto io.

Oggi l’ho visto fare a persone  la cui descrizione corrisponde alle righe qui sopra.

Una domanda mi sorge spontanea : ipocrisia del Natale o ipocrisia tutto l’anno ?

Ipocrita  tutto l’anno, Natale escluso , oppure  buono tutto l’anno e bastardo a Natale ?

Buone Feste a tutti e grazie per l’ospitalità nel blog.

Avevo un sasso da togliermi : l’ho fatto.

Aniel

Autore: laconoscenzarendeliberi

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Rispondi

