LA CONOSCENZA RENDE LIBERI

per favorire l'incontro di idee anche diverse

Nevrosi da web : una bannatura al giorno toglie il “nemico” di torno…

3 commenti

COPIO ED INCOLLO IL COMMENTO DELL’ULTIMO BANNATO SU OK NOTIZIE : SLASCH.

HO SPERIMENTATO IERI DI PERSONA CHE UN TITOLO, DA ME POSTATO PER PROVA,  CONTENENTE IL SUO NOME ( slasch ) NON E’ MAI PASSATO NELLE ULTIMISSIME ………MA E’ STATO DIRETTAMENTE ARCHIVIATO

Franca Corradini

Roma e’ bella, da sempre, anche se la macchia del fascismo ogni tanto la sporca.

Come in questi tempi. Anche qui, su ok-no di Virgilio non sarebbe male, se non fosse amministrato in un modo pessimo. Al Miglior Blog sono bastate poche email di protesta, che denunciavano scorrettezze e gli amministratori sono intervenuti correggendo il sistema, impedendo trucchetti e pastette. Ne ha guadagnato in serieta’ tutto il sito. Personalmente, dopo avermi fatto cancellare, mi sono iscritto un’altra volta anche per dare una soddisfazione, un segnale agli amministratori che hanno agito bene. Altrettanto non si puo’ dire di ok-no notizie. Se dobbiamo usare un paragone potremmo dire che, il condominio e’ bello ma e’ amministrato malissimo. Gli amministratori si fanno un punto d’onore nel bannare le offese, vogliono l’ italiano forbito ma i veri inquinatori del sito sono loro, con la loro gestione. Ho scritto piu’ volte, ci sono post di protesta quasi ogni giorno, commenti che spariscono, che non compaiono nemmeno, post che vengono votati e non vanno in prima pagina.

Cazzate immonde che stanno in prima pagina 6 ore, post interessanti che vengono affossati in pochi minuti.

O hanno qualche problema psicologico e si curano gestendo il sito o non sono normali. Non e’ un vero e propio problema di censura, come fanno certi giornali, perche’ bene o male viene pubblicato di tutto. E’ piu’ una nevrosi, dove qualcuno viene puntato e fatto sparire, come nel mio caso e vi cito un esempio. Un mio post, ma potrei dirne almeno una quindicina, mi ha portato circa 500 contatti, che lo hanno letto, altre volte 400 alcune addirittura di piu’. Ebbene il post ha avuto pochissimi voti, e’ stato fatto scomparire dalla prima pagina ed in classifica c’erano post con nemmeno la meta’ dei miei voti. L’unica spiegazione possibile di una cosa del genere e’ questa.

Forse gli amministratori di ok-no notizie mi conoscono, probabilmente fanno parte di qualche mia conoscenza reale, diciamo di quelle persone che, per la loro testa, il loro modo di agire considero degli stronzi. Dicono che non si deve offendere ma, se dai del ladro ad uno che ha rubato non e’ una offesa, e’ una costatazione.

Se dai dello stronzo ad uno stronzo e’ una presa d’atto e non esiste nel vocabolario italiano una parola piu’ forbita che abbia la capacita’ di sintesi e di chiarezza come dare dello stronzo. Qualche letterato ci ha provato, anche Sgarbi ha detto che non esiste nella lingua italiana una parola migliore per dare il senso dell’uomo stronzo.

Bannatemi, piccoli omini nascosti nell’algoritmo, ma non mettete fuori la testa, vi schiaccierebbero subito. Restate all’umido.

Slasch

Autore: francacorradini

essere pensante

3 thoughts on “Nevrosi da web : una bannatura al giorno toglie il “nemico” di torno…

  1. Oggi solo 7 visite, dal sito di ok-no notizie di Virgilio. Praticamente una medaglia.
    Mi spiace per tutti quelli che, in buona fede, pubblicano sul sito. Lo faccio anch’io tra l’altro sinche’ non mi banneranno del tutto.
    Tanti li trovo in altri siti, dove si respira un’aria piu’ buona e non quella, inquinata, del boicottamento senza censura.
    E’ gestito male, volutamente, gli amministratori puntano dei blogger e li boicottano, neanche fossimo professionisti o alle dipendenza di qualche mafioso.
    E’ scorretto l’atteggiamento perche’, se chiedi chiarimenti, non ti degnano di una risposta.
    Come i coraggiosi del ventennio ti boicottano al buio, nella penombra per non farsi riconoscere.
    Evidentemente mancano gli argomenti ma sono i padroni del sito, sempre in conto terzi ma si sentono onnipotenti e presuntuosi loro non devono chiarire niente a nessuno, che non sia il loro padrone. A me, sconosciuto.
    Boicottare l’web e’ boicottare il pensiero libero, solo Stalin, Hitler, il Duce ed i dittatori fanno queste cose.

    (la funzione di commenti e’ disabilitata per questo utente per azione degli amministratori)
    Non sei autorizzato a postare commenti.
    Hanno trovato il coraggio.

    Adesso la misura è colma. Non si riesce a capire il perche’ di tanto vaneggiare. Ma di sicuro non staremo qui a farci insultare da tali illazioni. Il nostro comportamento è uguale per tutti gli utenti del servizio, non si fanno particolarita’ ne’ si guarda il colore politico o il credo religioso. Non spariscono notizie arbitrariamnte ne si perseguita nessuno e lo dimostra il fatto che, nonostante tutte le cazzate ripetutamente dette da te (si, cazzate), sei ancora qui a vaneggiare di comportamenti arbitrari senza per altro far capire a che diavolo ti stai riferendo in concreto. Dunque se errore c’è stato è stato quello di essere stati fin troppio tolleranti, e di averti permesso di arrivare a questo punto, ma adesso basta.
    Link permanente 1 punto 1 voto scritto da Profilo amministratoreamministratore0moderatore

    L’ amministratore ha trovato le palline per bannarmi ma non mi ha dato la possibilita’ di replica.
    Ha il musino ed e’ molto arrabbiato.
    Non ho mai detto che censurano le opinioni politiche, ho detto e ribadisco, che boicottano le notizie.
    Non gioca piu’ e si e’ portato a casa il pallone. Era il suo.

    P.s. questo l’ho scritto pochi minuti prima che mi bloccasse, l’avrei pubblicato alla scadenza dell’orario.
    Grazie, Franca. Gli amministratori li ho sempre presi per il culo, quando ero in condominio, oggi ho fatto una rimpatriata.

  2. Figurati, dovere !
    Così come ho sperimentato che una “notizia” contenente il tuo nick è andata direttamente in archivio,in passato ho sperimentato che una “notizia” contenente il nick di un assiduo frequentatore è rimasta per ore in home page.
    Il gioco è truccato,la palla la tengono stretta….
    I motivi sono oscuri, ovvero è solo e semplicemente nevrosi da web….
    Io proverei ad insistere.Quando il gioco si fa duro sono i duri che cominciano a ballare.. ( mi sembra, non so se ho scritto bene)
    Il concetto è quello, oltretutto stanno dimostrando di aver perso la calma…notate il linguaggio dell’amministratore, non proprio signorile…

  3. Trovo giustissimo tutto l’articolo tranne la frase dopo quella iniziale, ovvero “Roma e’ bella, da sempre, anche se la macchia del fascismo ogni tanto la sporca..”. Da quando sono iscritto l’unica cosa che ho notato è stata che si nelle alte sfere (ovvero gli articoli più votati) si parla sempre e solo di BOIATE riguardanti Berlusconi (che voli mentre si fa le veline a testa in giù a me non frega nulla). Qualcosa di interessante non c’è mai in top. Ieri ad esempio ho scritto un articoletto sulle morti provocate dai partigiani in italia e il loro ricordo e stranamente dopo soli 3 minuti dalla pubblicazione erano visibili i nominativi degli Ok. Una cosa che non avevo mai visto pubblica se non dopo 1 ora e passa. A quel punto mi sono detto, “qui c’è qualcosa che non va” ma non verso la destra, c’è da guardare nella esatta direzione opposta. Mi pare strano che tu non l’abbia notato stando in oknotisie da molto più tempo di me.

    P.S. mi sono piaciuti anche i commenti dal tono pacato 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...