Le idee brillanti del centro sinistra

Standard

Ogni giorno sfoglio il blog, leggendo idee davvero intelligenti ed originali, che cerco di sintetizzare visto che hanno così favorevolmente colpito la mia attenzione.

1) l’informazione modella il voto

questa grande idea in sostanza afferma che, avendo il Silvio 3 televisioni e due giornali, ed essendo gli italiani un branco di idioti ritardati, come delle pecore credono a balle spaziali e votano in massa il centro destra.

Quello che è strano è che in regioni come l’Emilia Romagna, la Toscana e l’Umbria, dove non mi risulta siano oscurate le televisioni del Biscione, stranamente gli italiani sono più resistenti al condizionamento mediatico e senza se e senza ma votano a Sinistra.

Chissà se è genetico o è qualcosa che mangiano…

2) Berlusconi controlla i media e manipola l’informazione

Questa altra grandissima idea deriva dalla prima e devo dire che davvero mi sembra significativa, strano che ANNOZERO e BALLARO’ siano i programma di punta dell’informazione Rai, pagati con i soldi di tutti quelli che pagano il canone (di maggioranza di centro destra visto il recente risultato elettorale) e che siano smaccatamente schierati a sinistra.  Strano anche che Travaglio ed Ingroia siano fotografati in costume da bagno, mentre in spiaggia insieme preparano il prossimo libro e stranamente questo, la collaborazione di un procuratore antimafia con un giornalista schierato, sia considerato normale, ma sarò sempre io che non capisco.

3) la società civile si ribella a Berlusconi, dittatore italiano

Questa altra idea geniale, è la summa di cui sopra. In una nazione dove tutto è in mano ad un uomo solo, come nel film “V come Vendetta” chiaramente gli illuminati, paladini della resistenza, si comperano sciarpe viola e si ergono a difesa dei cittadini.

Bella idea se non fosse che in una dittatura non sono consentite manifestazioni di piazza nè gruppi su facebook che incitano ad uccidere il dittatore, nel film sopra citato non faceva una bella fine il comico che sfotteva il leader…

Poi, mi pare rilevante notare che questi fenomenali cittadini, nostri paladini, ergano ad eroi senza se e senza ma immobiliaristi come il leader Di Pietro, che si è arricchito con la politica come pochi altri sfruttando quanto la legge gli permetteva (ma parlare poi di questione morale…), sputino addosso al Presidente delle Repubblica (che a me è indifferente ma dire che è colluso con Berlusconi è davvero grossa) e si straccino le vesti con frasi come “emergenza democratica”.

Stranamente, anzichè riempire le piazze, dal NO B Day la gente è progressivamente calata fino ad arrivare alle 25.000 persone in piazza ieri, ma è chiaro che se il movimento sta perdendo i colpi è dovuto all’effetto congiunto del controllo di Berlusconi sui media sommato all’ignoranza ed al qualunquismo dell’italiano medio….

Povera Italia, con idee così brillanti è davvero un segno di emergenza democratica che alle prossime regionali la gente non capisca quanto sopra esposto e drammaticamente succederà che nella parte produttiva della nazione, il nord, la Lega sarà primo partito in Lombardia, Veneto e Piemonte ed il paese sarà fratturato in due, con una Lega potentissima al Nord ed un PDL che dovrà allearsi con l’UDC al centro ed al Sud.

Chiaramente se a Napoli, dopo 20 anni di Bassolini la gente voterà a destra, non sarà dovuto alla gestione dei rifiuti che ha fatto ma alle veline, al Grande Fratello, a Fede, a Studio Aperto.

Certo, perchè la summa delle idee di sinistra è che la gente è stupida.

Ed essendo loro gli intelligenti del gruppo, sono loro che capiscono.

Beh, sarcasmo a parte, PER FORTUNA che queste sono le vostre brillanti idee, perchè con questo atteggiamento state perdendo i pezzi e conquisteremo voti anche nell’Emilia Rossa (dove i giovani votano Lega e solo i vecchi votano PD ma tanto prima o poi crepano) ed in Toscana.

Ma non sono le vostre idee a non rappresentare gli italiani.

Quello mai.

Siamo noi che siamo stupidi….

About these ads

34 pensieri su “Le idee brillanti del centro sinistra

  1. 1) Hai presente quando si dice che ripetendo una bugia fino all’inverosimile questa diventerà realtà? Beh, è quello che fà il Biscione con le sue reti. Fà dire talmente tante volte le stronzate (tipo che lui è sempre stato assolto, che i magistrati ce l’hanno con lui solo da quando è “sceso in campo”, che “è tutto un complotto dei comunisti”, che ha risolto il problema dei rifiuti in Campania, che ha risolto ottimamente il problema Alitalia, che ha sistemato tutti gli aquilani, ecc…) che, alla fine, diventano vere e la gente comincia a crederci perchè è molto difficile trovare voci che dicono il contrario (soprattutto per chi s’informa solo attraverso i tiggi Rai o mediaset; e sono la maggioranza delle persone).
    Le tre regioni che hai nominato, forse non te ne sei accorto, sono tre ROCCAFORTI della sinistra; per vari motivi (storici, culturali, quello che vuoi…) lì ha sempre vinto la sinistra e, ciononostante, stà perdendo terreno rispetto al B.

    2) Ballarò e Annozero sono due programmi di punta dell’informazione Rai unicamente perchè FANNO INFORMAZIONE, al contrario di molti altri programmi;
    vanno in onda una volta a settimana (quando il Biscione glielo permette) per due ore.
    Porta a Porta, e praticamente TUTTI gli altri programmi Mediaset, sono a favore del Biscione. Fai te i tuoi conti.

    Per quanto riguarda Ingroia e Travaglio, mi sa che si! Sei proprio te che non capisci…
    Poi mi spieghi cosa c’è di strano nel fatto che si frequentino…

    3)Innanzitutto dovresti capire che le dittature non vengono fatte solo coi cannoni (prendi ad esempio “il piano di rinascita” della P2 di Gelli e capiresti com’è possibile creare una dittatura senza l’uso delle armi); poi ti ricordo che siamo classificati da Freedom House come paese “parzialmente libero” (ma anche loro son comunisti, credo…)
    Comunque, se Di pietro si è arricchito mi chiedo che cosa abbia fatto Berlusconi che è entrato in politica con circa 4000 miliardi di debiti e ora ha un capitale di svariati milioni (non mi ricordo quanti), nel periodo di crisi le uniche aziende e società che avevano profitti (guarda caso) erano le sue, si è comprato qualche altra decine di ville qua e là, etc… ma si sà: i suoi son puliti di sicuro…

    “Stranamente, anzichè riempire le piazze, dal NO B Day la gente è progressivamente calata fino ad arrivare alle 25.000 persone in piazza ieri, ma è chiaro che se il movimento sta perdendo i colpi è dovuto all’effetto congiunto del controllo di Berlusconi sui media sommato all’ignoranza ed al qualunquismo dell’italiano medio….”

    No! Semplicemente continuano a sparare numeri a caso come han sempre fatto. senza contare che la manifestazione era su svariate piazze d’Italia e all’estero quindi è un pò riduttivo contare solo quelli a Roma.

    Nessuno ha mai detto che siete stupidi (almeno non io) semplicemente, nella maggior parte dei casi, ignoranti e basta. Perchè, ti ripeto, che la gente non sà e non si vuole informare, purtroppo.

    • ma se queste tue analisi, che sono poi a loro volta proposte politiche, sono esatte, come mai non vincete le elezioni?

      Perchè in Italia non piace chi grida, le elezioni le vince chi si porta a casa il voto dei moderati e urlando e gridando di attentato alla democrazia, di paese parzialmente libero, denunciando Berlusconi alla corta dei diritti dell’uomo perchè possiede delle televisioni (…) ci si allontana dalla realtà.

      Casini è l’unica opposizione seria nel paese, perchè ci fa i conti in tasca e senza gridare sbatte in faccia alla destra le sue mancanze, guardacaso lui in queste elezioni crescerà, l’IDV avrà grossi cali.

      • Queste mie analisi (giuste o sbagliate che siano) nascono dal fatto che m’informo leggendo diversi giornali, articoli vari, blog vari, ecc (anche di destra e centrodestra).
        Se io dovessi informarmi solo col tg1 (come, ti ricordo, fà la MAGGIOR parte della gente) di Scodinzolini, probabilmente anch’io voterei il Biscione.
        Non vinciamo le elezioni perchè, come ho detto, il Biscione è spalleggiato da tutti i Tg e da tutti gli altri programmi Mediaset (ma proprio TUTTI!).

        “Perchè in Italia non piace chi grida, le elezioni le vince chi si porta a casa il voto dei moderati e urlando e gridando di attentato alla democrazia, di paese parzialmente libero, denunciando Berlusconi alla corta dei diritti dell’uomo perchè possiede delle televisioni (…) ci si allontana dalla realtà.”

        Non so se grida di più Di Pietro o B (complotto comunista, magistrati comunisti, giornalisti, anche stranieri, comunisti, ecc…) ma, per me, quella è la realtà. Lo abbiamo visto con l’editto Bulgaro, lo abbiamo visto con le intercettazioni che sono uscite ora di Minzolini, Berlusconi ed Innocenzi (che, ti ricordo, non sono mai state smentite neanche da loro stessi), lo vediamo col “parzialmente libero” di Freedom House, lo vediamo con gli attacchi sistematici del Giornale, Libero e Panorama a chiunque tocchi B & Co (vedi Boffo o Fini, per non parlare di Di Pietro), lo vediamo con la trentina e passa di leggi ad personam che si è fatto per sè e per depenalizzare i propri reati, lo vediamo con le leggi anti-Sky, lo vediamo con le minacce di B a Napolitano (scritte da Vespa sul Mattinale e mai smentite), etc…

        P.S.: berlusconi non viene denunciato perchè possiede DELLE televisioni ma perchè le possiede praticamente TUTTE (tra l’altro, mi pare di aver letto da qualche parte che, sua figlia, stà scalando Telecom che controlla La7).

        P.S. 2: se l’IDV avrà questi grossi cali lo vedremo dopo le regionali; posso sbagliarmi ma, io penso che ne vedremo delle belle (anche dal movimento di Grillo).

        • il problema è che sfrutta una relazione con un magistrato per sapere informazioni coperte da segreto istruttorio, come quelle uscite sul Fatto Quotidiano.

          Ed un magistrato dovrebbe essere SUPER PARTES, non dichiaratamente schierato a fianco di Travaglio.

          • C’eri anche te con loro per sapere che si sono scambiati informazioni coperte da segreto istruttorio?
            Lo puoi provare?
            Se si, fallo, grazie!

            • ma che stronzata, è chiaro che un magistrato dovrebbe essere super partes e non amico di un giornalista schierato.

              chiaramente quando si tratta di Berlusconi le presunzioni per voi diventano certezze, quando sono i vostri uomini allora diventate ultra garantisti…

              • E’ chiaro per te e basta, credo…
                Quindi un magistrato non può essere amico di un giornalista…
                Ma che stronzata è?
                Quindi se io divento giornalista ed un mio amico d’infanzia diventa magistrato io devo troncare i miei rapporti con lui?
                Ma ti rendi conto della stronzata che stai dicendo?

                Un magistrato deve essere super partes ma può avere le amicizie che vuole; essere super partes vuol proprio dire quello: essere al di sopra delle parti
                (ergo: posso fare amicizia con chi mi pare ma quando riguarda il mio lavoro non c’è amicizia che tenga).

                E poi non capisco cosa c’entri B; lui ha amicizie solo con gli avvocati (se li porta persino in Parlamento, insieme al dottore, l’igienista mentale, il giardiniere e lo sturacessi) ma non con magistrati (“fare i giudici è da disturbati mentali” ti ricorda qualcosa questa frase?).
                Quando si tratta di Berlusconi, generalmente, si parla di amicizie con mafiosi quando sai che sono mafiosi, tutto qui!
                E comunque se devo decidere chi scegliere tra mafiosi o magistrati , io scelgo i magistrati (ma se te preferisci i mafiosi, fai pure…)

                • voi dell’IDV vi riempite la bocca di etica, ma solo quando vi fa comodo.

                  Nessuno contesta le amicizie, ma è quantomeno inopportuno che un magistrato sia con i piedi a mollo al mare con un giornalista schierato.

                  Persino il vostro beneamato CSM ha detto che i magistrati dovrebbero andare meno in televisione e lavorare di più.

                  Ma no, questo non si può dire.

                  Non si può dire che mentre le inchieste politiche vanno alla velocità della luce, per le persone normali il tribunale di Milano fissa oggi le udienze per il 2020!

                  Ti auguro di non dover mai agire legalmente per la tutela di un tuo diritto, perchè quando leggi che dopo una udienza a gennaio 2009, il giudice avendo in mano tutti gli atti ti fissa la prossima udienza a giugno 2012 (!!!), forse ti girano un pò le palle vedendo che le cause mediatiche e politiche viaggiano alla velocità della luce….(visto che nessun magistrato diventa famoso in televisione per poi essere eletto perchè mi ha fatto recuperare il credito…).

                  Voi parlate tanto di mondo reale, ma il mondo reale, quello dell’impresa, quello dei tempi per tutelare i propri diritti in tribunale, voi quel mondo non lo conoscete per niente…

                  • Meno male che lo conosci te… così me lo racconti ed io ti dico cosa ne penso.
                    Di chi credi che sia la colpa se la Giustizia in Italia è lenta?
                    Dei magistrati? Sbagliato; leggiti questo:

                    http://www.uonna.it/Dossier-giustizia-Anm-02dic09.pdf

                    oppure vai qui:

                    http://www.byoblu.com/post/2009/11/23/I-veri-numeri-della-Giustizia.aspx

                    che te lo sintetizza meglio.

                    Ritornando sull’argomento… la giustizia italiana è lenta per via della nostra classe politica (sia dx che sx) che, per ovvi motivi, non ha alcun interesse a velocizzarla.
                    Ma, senza ombra di dubbio, la “gestione Berlusconi” non l’ha certo aiutata; grazie alla trentina e rotte di leggi ad personam che rallentano enormemente i processi, grazie ai tagli alla giustizia in tutti i suoi campi (hanno scioperato praticamente tutte le forze di polizia, ma si sà: anche loro son comunisti), etc…

                    “Nessuno contesta le amicizie, ma è quantomeno inopportuno che un magistrato sia con i piedi a mollo al mare con un giornalista schierato.”

                    Ma ci sei o ci fai?
                    Non contesti le amicizie però un magistrato non dovrebbe farsi vedere coi piedi a mollo con un suo amico? E con chi ci deve andare?
                    Io di solito metto i piedi a mollo con gli amici, te no?

      • PANATTONI DATTI FUOCO, SEI TU IL PRIMO BUGIARDO.
        1-Quali 25.000 se la questura ha contato 90.000 persone (quindi almeno 4 volte tanto)
        2-E’ palese che notizie rilevanti e di grosso spessore vengono fatte passare come bazecole o non dette affatto, dalle tre reti del nano, ti porto un’elenco quanto una casa.
        3-BAllarò ed annozero, il tuo caro presidente, voleva farli chiudere, ed ora è indagato per questo.
        Voi berlusconiano mi fate schifo, chiudete quella cazzo di bocca che è meglio.
        Solo degli imbecilli possono sostenere che il più ricco imprenditore italiano, con palesi conflitti d’interesse, collusioni mafiose, giri di puttane e chi più ne ha più ne metta, possa fare del bene al paese.

          • Ho argomentato, e anche con un elenco numerato, oltre che stronzo, sei anche ignorante. Torna a scuola!
            Tew lo ripeto
            1. Dati falsi sulle manifestazioni
            2. Notizie offuscate o modificate
            3. Atteggiamento dittatoriale (per non dire mafioso) nei confronti di alcuni programmi sconvenienti.

            I 3 punti sono provati, ed alla luce del giorno.
            Ti basta come argomentazione? se no ci aggiungo pure un bel vaffanculo!

  2. Ah! Tra che ci siamo… se ti và, dimmi anche quali sono le idee brillanti di destra visto che sono mesi che in Parlamento non parlano d’altro che dei problemi giudiziari del tuo capo.

      • Non ti sbagliare le uniche idee brillanti che hanno sono l’infallibilità del B (tipo Papa), la totale innocenza sulla parola del B e “noi siamo l’amore e chi è contro di noi è solo odio”!

        a sinistra c’è solo voglia di un pò più di legalità (anche se, anche a sinistra, non sono assolutamente tutti stinchi di santo, anzi… mi sa che ce ne sono proprio pochi con la coscienza pulita).

  3. vi spiego perchè l’autore del post è in malafede
    e perchè deve esser proccupato

    *) lui vuole mettere 4 o 5 ore di informazione a settimana ( cancellate 1 mese prima delle elezioni)
    contro
    con 5 tg su 6 ( seguiti da venti milioni di italiani tutti i giorni) e centinaia di ore di trasmissione dalla mattina alla sera tutte orientate a censurare i guai del paese ed i guai giudiziari del berlusconi
    ed a raccontare come le cose vanno bene e non ci sia crisi
    anche un bambino capirebbe la sproporzione

    *)nelle regioni rosse c’é solo un miglior livello di vita , di associazionismo, di rapporti politici economici e culturali rispetto alla media italiana.
    L’egemonia della sinistra e della cooperazione li’ hanno spieghato i propri frutti e gli anticorpi contro voi fascisti, razzisti ed affaristi per molti anni hanno SVOLTO il loro compito.
    Certo pian piano i veleni
    di questi vent’anni di bugie sottocultura e velinari vali si fanno sentire anche lì , ma ancora non siamo al livello di guardia…

    *) Sulle forme moderne di dittatura televisiva e senza cannoni e campi di concentramento anche i bambini delle elementari capiscono, lui vedo che fa finta di aver problemi…

    *) questo è il peggior governo della storia anche sui dati economici. Il governo amico di panattoni ha tradito le attese sulle tasse che son lievitate in alto ed i conti pubblici fanno schifo. L’economia si riprenderà fra 6 o 7 anni e la disoccupazione e le povertà si sentono da ora in poi.
    LE BANCHE NON AIUTANO I PICCOLI IMPRENDITORI che pian piano abbandonano il banana e la lega non essendo un partito nazionale col suo 10 non potrà certo sostituirlo…
    La PDL è SQUARCIATA da veleni e lotte e molti vostri politIci sono corrotti o mafiosi e mano mano si stanno bruciando.

    Gli argomenti che usa costui , poveri e facilmente discutibili,provano solo la rabbia che hanno a vedersi sparire il boss( se il berlusca implode la lega col suo 10% ci fa una sega) nonostante quel che l’autore del post diceva tempo fa ( vi faremo vedere noi alle regionali, diceva sempre vi richiudiamo alle tre regioni rosse ) la destra avrà meno regioni della sinistra e per voi inizieranno i problemi.
    INSOMMA PENSAVANO DI FARE CAPPOTTO ED INVECE PRENDERANNO LA SCOPPOLA
    INOLTRE la lega SENZA RIFERIMENTI GOVERNATIVI FORTI diventa una congrega di montanari scemi e sono quindi preoccupatissimi di mantenere il nano maledetto in vita, per poco ancora …

  4. Secondo me, a Berlusconi bisogna fare la stessa fine dei mafiosi: colpirlo nei suoi interessi. Perciò:

    1) Non seguire le reti di Mediaset;
    2) Non comprare giornali, riviste e libri delle sue case
    editrici;
    3) quando compare lui sulle reti RAI cambiare canale;
    4) e chi ne ha ne metta !

  5. Non tutti quelli che votano PDL sono stupidi.Chi ci guadagna,ovviamente,no.Ma tutti gli altri,e sono la maggioranza,Sì.Fra votare PDL ed acquistare i prodotti di Vanna Marchi la differenza è che nel secondo caso danneggi solo te stesso(se sei della seconda categoria,naturalmente).

  6. Tanto per iniziare
    Il movimento che è seguito al NBD non sta calando, anzi..
    non è questione di numeri , è ovvio che il NBD è unico e irripetibile nel suo genere
    Pensa invece che si stanno avvicinando sempre più spesso anche elettori di destra

  7. Non è elegante dirlo; ma temo proprio che in questo paese, chi non è di sinistra è un “povero coglione” o un “fascistoide coglione”, oppure un “clerical coglionoide”.

  8. Naturalmente il corpo a corpo del Cavaliere per censurare ogni forma di dissenso in TV fino a boicottare le liste della Polverini in Lazio e di Formigoni in Lombardia ed a far insultare il presidente della camera dal suo AVATAR di Libero sono scherzi…a parte…
    Se pensi quello che scrivi(…ma non credo…:siete tutti egualmente falsi e buguardi) sei laureato “coglione dell’anno 2010.
    A meno che tu non sia un clone od un’altro avatar…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...